Questi tre dolci, tipici della Ciociaria, vanno alla grande durante il periodo di Carnevale. Gusto e tradizione si trasformano nei veri protagonisti.
Carri, coriandoli e maschere, da sempre, caratterizzano il periodo di Carnevale. Per gli adulti e i bambini, non c’è niente di più bello che lasciarsi andare a questi giorni di festa. C’è un altro aspetto, però, che non deve essere trascurato. Si sta parlando della gastronomia.
La Ciociaria, da questo punto di vista, gode di una lunga tradizione. I dolci di spicco, in questo particolare periodo, sono tre. Sarà impossibile resistere perché, dopo il primo assaggio, si avrà voglia di provarli tutti. I più esperti possono prepararli a casa seguendo le specifiche ricette. Per gli altri, supermercati e banchi sono perfetti.
Ogni territorio ha le sue tradizioni culinarie. Durante le feste, si torna a parlare delle ricette tipiche, ponendo l’attenzione su particolari piatti. La Ciociaria non fa di certo eccezione. Immersi tra le montagne, tra le stradine dei piccoli borghi, è possibile fermarsi in qualche pasticceria tipica per assaggiare le specialità del luogo.
Ci sono tre dolci davvero irresistibili. Vengono mangiati a Carnevale e sono perfetti per trascorrere una giornata serena con i bambini e per distrarsi dallo stress quotidiano. Il sapore dello zucchero si fonde con impasti tradizionali, capaci di risvegliare i ricordi e di gettare un occhio al passato.
Ecco di quali si sta parlando:
Un brutto colpo per la città di Frosinone, essendo risultata tra le peggiori del Centro…
È stato confermato anche per il 2025, attraverso la Legge di Bilancio, il bonus per…
Beautiful, gli spoiler delle puntate americane: momento drammatico per uno dei protagonisti assoluti della soap.…
Il Paradiso delle Signore 10, spoiler sulla nuova stagione in arrivo a settembre: chi va…
Se hai bisogno di fare un regalo ai tuoi figli tramite bonifico finalizzato all'acquisto di…
Da parte di INPS arriva un nuovo bonus genitori e c'è anche la conferma ufficiale…