A+Fiuggi+non+ci+sono+solo+le+terme%2C+ecco+perch%C3%A9+dovresti+assolutamente+visitarla%3A+non+ne+resterai+deluso
montesangiovanniunoit
/a-fiuggi-non-ci-sono-solo-le-terme-ecco-perche-dovresti-assolutamente-visitarla-non-ne-resterai-deluso-2181/amp/
Cultura

A Fiuggi non ci sono solo le terme, ecco perché dovresti assolutamente visitarla: non ne resterai deluso

Fiuggi si è trasformata in un’importante meta turistica per via delle sue terme. Tuttavia, presenta anche tanti altri elementi ricchi di fascino.

Nel cuore della Ciociaria, sorge Fiuggi, un comune che conta ben 10.112 abitanti. È diventato famoso per via delle sue Terme che, ormai, rappresentano un’attrazione turistica molto ambita. Sono tantissime le persone che, ogni estate, si immergono in queste acque ricche di proprietà.

A Fiuggi non ci sono solo le terme, ecco perché dovresti assolutamente visitarla: non ne resterai deluso – montesangiovanniuno.it

Stimolano la circolazione, consentendo di attenuare cellulite e gonfiori, grazie allo zolfo e al bicarbonato, inoltre, esercitano una potente azione antinfiammatoria sulle articolazioni. A Fiuggi, però, c’è molto altro da vedere. L’architettura è davvero suggestiva e il centro storico non può passare inosservato. Inoltre, in alcuni locali, è possibile mangiare i piatti tipici del luogo e lasciarsi trascinare dalle tradizioni.

Cosa vedere a Fiuggi: è impossibile lasciarsi sfuggire questi posti

Fiuggi si trova in provincia di Frosinone ed è facilmente raggiungibile anche da Roma. Fino al 1983, era presente anche una stazione ferroviaria che rendeva gli spostamenti molto più agevoli. In estate, il turismo aumenta moltissimo per via delle terme, ma ci sono anche tante altre aree meritevoli di una visita. Il centro storico è una di queste.

Si consiglia di recarsi presso la Collegiata di San Pietro Apostolo e di non lasciarsi sfuggire il Palazzo Falconi. Le numerose chiese sparse all’interno del comune, oltre a costituire importanti punti di riferimento per i fedeli, sono anche delle testimonianze storiche, artistiche e culturali. Attraverso Fiuggi, si possono raggiungere facilmente i borghi di Anagni, Subiaco e Acuto. Si trova in una posizione strategica anche per il lago di Canterno.

Cosa vedere a Fiuggi: è impossibile lasciarsi sfuggire questi posti – montesangiovanniuno.it

Fiuggi, ad oggi, è ricca di vita. L’elevato numero di abitanti, infatti, la rende perfetta per eventi di vario tipo. A differenza degli altri borghi sparsi sul territorio, assomiglia di più a una città. Ci sono anche tanti locali in cui gustare le specialità del posto. La pasta fatta a mano è imbattibile, così come il Cesanese del Piglio, un vino rosso dal sapore fruttato. Come dessert, invece, è impossibile non provare le ciambelline al vino, il panpepato e gli amaretti.

Dal punto di vista paesaggistico, Fiuggi è circondata dalle montagne e da una ricca vegetazione. Osservare il panorama dall’alto rende questo posto ancora più suggestivo. Inoltre, dopo il tramonto, è possibile assistere a dei meravigliosi cieli stellati. Per visitare tutto per bene, potrebbe essere necessario fermarsi un intero weekend. Altrimenti, si può optare anche per una breve gita fuoriporta.

Claudia Perseli

Sono Claudia Perseli, ho una formazione umanistica e amo la scrittura fin da quando ero piccola. La passione per i libri mi ha spinta a ad approfondire questo campo e a scoprire nuove forme di espressione. Mi occupo di gossip, animali, televisione e salute.

Recent Posts

“Molti gridarono allo scandalo”: Benedetta Parodi svela cosa è successo agli esordi in cucina

Benedetta Parodi, durante un'intervista, ha svelato un particolare episodio vissuto quando ha iniziato a cimentarsi…

2 settimane ago

(Spoiler 22 luglio) La Promessa, profonda tristezza per Alonso: cosa succede

Dalle anticipazioni de La Promessa, Don Alonso cade in una spirale di profonda tristezza senza…

2 settimane ago

Rinfrescare casa senza spendere una fortuna: così l’aria condizionata non serve più

Rinfrescare casa senza dover necessariamente spendere una fortuna è possibile: basta fare così e l'aria…

2 settimane ago

UPAS, Raffaele va in pensione? Pronta la sostituzione

Raffaele Giordano, nella fiction, dovrebbe essere vicino ai settant'anni: appare dunque pronto per la pensione.…

2 settimane ago

Anche tu lavi frutta e verdura prima di metterle in frigo? Attenzione a questa abitudine comune

Tante persone dopo aver acquistato frutta e verdura la lavano prima di metterla in frigo:…

2 settimane ago

Niente pubblicità e risultati di ricerca veloci e precisi: altro che Google, scarica questa app

Altro che Google: esiste un'alternativa senza pubblicità e che permette di accedere a risultati di…

2 settimane ago