In Ciociaria, il Carnevale si festeggia attraverso un evento denominato ‘Carnevale di Tufano’. Ecco tutti i dettagli da conoscere.
Questo periodo dell’anno è dedicato al Carnevale. Nonostante sia profondamente legato alla religione cattolica, molte persone tendono ad attribuirgli una rilevanza minore rispetto al Natale e alla Pasqua. Per fortuna, è ancora possibile trovare dei luoghi dove giochi e festeggiamenti sono al primo posto.
In terra ciociara, per esempio, c’è un evento perfetto per far divertire grandi e piccini. Prende il nome di ‘Carnevale di Tufano’ e si divide in diverse fasi. Non è la prima volta che viene allestito. Al contrario, quella attuale è la decima edizione. I dettagli sono stati rilasciati dall’associazione che se ne occupa. Ecco le date e i programmi da non dimenticare.
I bambini adorano il Carnevale. Possono indossare il loro costume preferito, lanciare i coriandoli e fare scherzi. Lasciano libera la loro fantasia, permettendole di catapultarli in un mondo fatto di creatività e divertimento. Ad Anagni, in provincia di Frosinone, c’è un evento da non perdere. Si chiama ‘Carnevale di Tufano’ ed è organizzato dall’Associazione ‘Tufano Insieme’.
Negli ultimi nove anni, ha regalato momenti indimenticabili a grandi e piccini. Anche questa decima edizione non sembra essere da meno. Il primo appuntamento si è già svolto il 16 febbraio ed è stato un successone. I mercatini dell’artigianato, i carri allegorici, ai reparti gastronomici e gli artisti itineranti hanno colpito nel segno.
Ecco le date e i dettagli delle prossime tre date:
Per chi volesse maggiori dettagli, può visitare le pagine social ufficiali. L’associazione, che vede Ennio La Bella nei panni di Presidente, si trova su Facebook, su Instagram e su YouTube.
Benedetta Parodi, durante un'intervista, ha svelato un particolare episodio vissuto quando ha iniziato a cimentarsi…
Dalle anticipazioni de La Promessa, Don Alonso cade in una spirale di profonda tristezza senza…
Rinfrescare casa senza dover necessariamente spendere una fortuna è possibile: basta fare così e l'aria…
Raffaele Giordano, nella fiction, dovrebbe essere vicino ai settant'anni: appare dunque pronto per la pensione.…
Tante persone dopo aver acquistato frutta e verdura la lavano prima di metterla in frigo:…
Altro che Google: esiste un'alternativa senza pubblicità e che permette di accedere a risultati di…