I capelli grassi sono un problema molto comune a uomini e donne e a tutte le età. Invece che usare detergenti specifici, si può usare questo prodotto naturale efficace.
Che fastidio quando, anche a distanza di pochi giorni dall’ultimo shampo, i capelli sono grassi e oleosi. In commercio esistono tanti detergenti specifici per risolvere il problema ma se si vuole agire in maniera naturale, si può usare un prodotto molto economico.
Questo permetterà finalmente di dare luminosità alla propria chioma senza quel brutto effetto di unto e di sebo che caratterizza la cute quando si hanno i capelli grassi. Ecco di quale si tratta.
Il problema dei capelli grassi è molto comune e fastidioso, a volte crea anche disagio perché, nonostante i lavaggi frequenti e con prodotti specifici, la chioma può sempre risultare sporca e unta (anche se ovviamente non è così).
Questo è dovuto alla sovrapproduzione di sebo da parte delle ghiandole sebacee che lo riversano sul cuoio capelluto. Le cause possono essere diverse:
Piuttosto che spendere soldi in detergenti specifici, che possono essere anche costosi, è bene puntare a ripristinare la pulizia del cuoio capelluto e a risolvere il problema usando un prodotto naturale ed economico. Si tratta dello shampo all’argilla: questa ha proprietà purificanti e astringenti, quindi è perfetta per risolvere il problema dei capelli grassi perché può equilibrare e la produzione di grasso del cuoio capelluto senza causare irritazioni o secchezza.
Inoltre è rinfrescante e ha un immediato effetto calmante e antinfiammatorio, previene il prurito e non contiene siliconi o solfati aggressivi che spesso sono presenti nei comuni detergenti per fare lo shampo. Lo shampo all’argilla si può usare 2-3 volta a settimana ma non quotidianamente. Va applicato facendo dei massaggi delicati e dei movimenti circolari per attivare la circolazione del flusso sanguigno del cuoio capelluto, ma anche per far assorbire tutto il grasso che è tipico dei capelli grassi.
Infine, terminare risciacquando con acqua fredda ed abbondante per rimuovere tutti i residui di argilla. Dunque questo prodotto naturale ed economico è portentoso per risolvere il problema dei capelli grassi, tuttavia, prima del suo utilizzo, è sempre utile consultare un tricologo o un dermatologo.
Benedetta Parodi, durante un'intervista, ha svelato un particolare episodio vissuto quando ha iniziato a cimentarsi…
Dalle anticipazioni de La Promessa, Don Alonso cade in una spirale di profonda tristezza senza…
Rinfrescare casa senza dover necessariamente spendere una fortuna è possibile: basta fare così e l'aria…
Raffaele Giordano, nella fiction, dovrebbe essere vicino ai settant'anni: appare dunque pronto per la pensione.…
Tante persone dopo aver acquistato frutta e verdura la lavano prima di metterla in frigo:…
Altro che Google: esiste un'alternativa senza pubblicità e che permette di accedere a risultati di…