Iniziate le riprese della nuova stagione della serie tv I Cesaroni, tra mille difficoltà e imprevisti: si diffondono le prime anticipazioni sulla trama.
Dopo anni e anni di tira e molla, alla fine la nuova stagione, la settimana, sella serie tv di culto I Cesaroni, sta per arrivare. Le riprese, posticipate numerose volte per via di molteplici difficoltà e imprevisti, sono iniziate lo scorso febbraio. Purtroppo, in un cast già trasformato per via di alcune assenze illustri, la produzione ha subito anche la scomparsa dell’attore Antonello Fassari, deceduto per un malore lo scorso 5 aprile.
Non si hanno notizie di come la serie affronterà la dipartita di Cesare Cesaroni, uno dei protagonisti. Il pubblico di Canale 5 è in trepidante attesa per il ritorno di una serie amatissima, diventata un cult del piccolo schermo. Il problema, ora, è sapere come si evolverà la vicenda della famiglia più popolare della Garbatella, vista l’eliminazione di alcuni personaggi, con Alessandra Mastronardi (Eva), Elena Sofia Ricci (Lucia) e Micol Olivieri (Alice), che hanno rinunciato a tornare sul set.
Dovrebbero essere confermati, invece, Max Tortora (Ezio) e a sorpresa, dopo tanta incertezza, Matteo Braciamore (Marco). Diciamo la verità, l’ultima stagione de I Cesaroni non era finita benissimo. Per via dell’abbandono di alcuni personaggi chiave, era stato registrato un calo netto di spettatori. In particolare, dopo la travagliata storia d’amore tra Marco ed Eva, chiusasi con la fuga di lei, e poi l’uscita di scena di Lucia, lasciando Giulio nuovamente da solo, la serie aveva perso di interesse.
Ora, però tutto sta per ripartire, gli spettatori avranno modo di tornare nel quartiere Garbatella di Roma, e di assistere alle intricate e divertenti vicende della famiglia Cesaroni. Una delle serie tv più attese dell’anno, che potrebbe andare in onda già dal prossimo autunno, o al massimo il prossimo inverno. Il termine delle riprese è previsto per il mese di agosto, anche se, a questo punto, gli sceneggiatori dovranno giustificare scenicamente la drammatica scomparsa di Fassari.
Tra l’altro, in questa nuova stagione, oltre a interpretare il protagonista, Claudio Amendola è anche regista. Giulio affronterà molte avventure, insieme ai suoi tre figli, Mimmo, Rudi e Marco, ormai cresciuti. A proposito di Marco, interpretato da Branciamore, le prime indiscrezioni parlano di un matrimonio, ovviamente non con la sua amata Eva, ma con Virginia (Marta Filippi), con la quale convive da tempo e con cui ha un figlio, Adriano.
A sconvolgere la vita serena di Marco, però, è l’arrivo da New York di Marta, interpretata da Valentina Bivona, la figlia adolescente avuta con Eva. Una sorpresa che destabilizzerà l’equilibrio della famiglia Cesaroni. Nel cast ci sono anche Ricky Memphis, nei panni di Carlo, e Lucia Ocone, nei panni di Livia, parenti dei Cesaroni, con i quali hanno ristretto i rapporti dopo il Covid.
Tra i nuovi volti troviamo anche Andrea Arru e Fabio Rovazzi, anche se ancora non si conoscono i dettagli dei loro personaggi. Dodici gli episodi previsti, per il titolo della stagione battezzato I Cesaroni: Il Ritorno. Sul set si piange ancora la scomparsa di Antonello Fassari. Ospite speciale Melissa Monti, fidanzata di Christian Totti, figlio dell’ex capitano della Roma Francesco Totti.
Dopo l’improvviso e già asfissiante caldo degli ultimi giorni, il mese di maggio torna nella…
Il dentista è certamente il medico più odiato da tutti, non è detto sia necessario…
Il bucato appena lavato emana cattivo odore, una situazione seccante. Ma da cosa dipende? Dalla…
I nuclei familiari con figli studenti a carico possono ottenere un bonus sino a 190…
Stando ad alcune voci circolate sul web nelle ultime settimane, la Legge di Bilancio avrebbe…
L'azienda è in crisi e si temono dei rischi per il posto di lavoro. Ma…