Per sorprendere gli ospiti a cena non serve spendere troppo: con soli 5 euro si può preparare un piatto che è una meraviglia. Parola di Michele e Lorenzo.
Godersi una buona in cena in compagnia non vuol dire necessariamente dover prenotare un ristorante costoso. Con dell’ottimo cibo e le giuste persone, anche una serata a casa può regalare parecchie gioie. Per sorprendere i nostri ospiti a tavola bastano pochi ingredienti, come mostrato dagli chef Michele e Lorenzo del duo 4hands4gourmet.
Anche chi non è particolarmente abile ai fornelli può preparare una cena deliziosa e originale, che gli invitati non dimenticheranno facilmente. Per ottenere un risultato strepitoso, non è necessario nemmeno spendere troppo. I piatti del duo 4hands4gourmet ne sono la prova, con ricette semplici e creative che combinano tra loro i sapori per un risultato sensazionale.
Gli chef Michele Bicocchi e Lorenzo Baroncelli sono i 4hands4gourmet, due colleghi e amici che unendo le loro quattro mani – insieme alla notevole esperienza in cucina – danno vita a piatti unici. Con il loro progetto rivisitano le specialità della tradizione italiana, aggiungendo un tocco di innovatività.
Nella loro rubrica “Piatti gustosi con soli 5€”, Michele e Lorenzo hanno condiviso una ricetta semplice da preparare ed estremamente sfiziosa. Si tratta della pasta con peperoni, robiola e speck, pronta in appena 20 minuti.
Iniziamo mettendo lo speck a rosolare per qualche minuto, fino a quando sarà croccante. Tagliamo il peperone a fette e, una volta finito con lo speck, mettiamolo a cuocere nella stessa padella facendolo ammorbidire. Nel frattempo, prepariamo la pasta in una pentola d’acqua.
@4hands4gourmet PIATTI GUSTOSI CON SOLI 5€- episodio 3 Pasta peperoni, robiola e speck INGREDIENTI: (x 3 persone) – 1 peperone – 100g di speck – 80g di robiola #ricetta #pasta #pastalover #cucinare #cucinaitaliana #ricettafacile #cibobuono #speck #peperoni ♬ APT. – ROSÉ & Bruno Mars
Prendiamo il peperone e inseriamolo nel frullatore, così da ottenere un crema. Versiamo quest’ultima in padella e aggiungiamo la pasta al dente. Mantechiamo il tutto insieme alla robiola a fuoco spento.
Dopo aver mescolato per bene la pasta, non resterà altro da fare che tagliare lo speck e aggiungerlo al nostro piatto. A questo punto potremo servire la cena: con soli tre ingredienti avremo preparato un piatto dal sapore unico in cui cremosità e croccantezza si uniscono.
Benedetta Parodi, durante un'intervista, ha svelato un particolare episodio vissuto quando ha iniziato a cimentarsi…
Dalle anticipazioni de La Promessa, Don Alonso cade in una spirale di profonda tristezza senza…
Rinfrescare casa senza dover necessariamente spendere una fortuna è possibile: basta fare così e l'aria…
Raffaele Giordano, nella fiction, dovrebbe essere vicino ai settant'anni: appare dunque pronto per la pensione.…
Tante persone dopo aver acquistato frutta e verdura la lavano prima di metterla in frigo:…
Altro che Google: esiste un'alternativa senza pubblicità e che permette di accedere a risultati di…