C%26%238217%3B%C3%A8+un+segnale+di+grande+intelligenza+a+cui+non+crederesti+mai%3A+ma+%C3%A8+proprio+cos%C3%AC
montesangiovanniunoit
/ce-un-segnale-di-grande-intelligenza-a-cui-non-crederesti-mai-ma-e-proprio-cosi-3157/amp/
Curiositá

C’è un segnale di grande intelligenza a cui non crederesti mai: ma è proprio così

C’è un segnale che dimostra la nostra grande intelligenza? Secondo la scienza c’è ed è sorprendente perché difficile da credere.

Da cosa si può capire se una persona è più intelligente di un’altra? Sappiamo che ci sono test per il QI, sappiamo che ci sono dei tratti distintivi, ma secondo la scienza c’è una caratteristica che determina l’intelligenza di una persona. Rimarrete del tutto sorpresi in realtà perché di solito questa caratteristica è considerata un difetto.

Persona intelligente pensa ad una soluzione (montesangiovanniuno.it)

Dunque, continuate a leggere questo articolo perché potreste scoprire di essere sempre stati criticati per una vostra caratteristica caratteriale che, invece, è proprio quella che denota la vostra intelligenza. Ci stiamo basando su un nuovo studio statunitense che ha messo in luce un aspetto spesso sottovalutato.

Le caratteristiche di una persona intelligente

Quando vediamo una persona, che cosa ci dà l’idea che sia molto intelligente? Sicuramente un intellettuale viene raffigurato con gli occhiali, ben vestito, che ha sempre a che fare con libri e con strumenti. Una persona intelligente, nell’immaginario collettivo, legge molto, è sempre informata su quello che accade nel mondo, sa trovare la soluzione ad ogni tipo di problema.

Infatti, la cultura non è sapere tutto, ma sapere dove e come trovare la risposta e la soluzione. Anche il modo di parlare e di ascoltare denotano una persona intelligente, così come la sua empatia, l’umiltà e la capacità di ironizzare anche su sé stessa.

Attività diverse (montesangiovanniuno.it)

Molte persone vedono l’intelligenza nello svegliarsi presto la mattina, fare tante attività, essere creativi, magari degli artisti, oppure ricoprire ruoli di prestigio. Ma siamo sicuri di avere una visione realistica di una persona intelligente o forse ci siamo fatti sviare nel tempo da luoghi comuni e falsi miti? C’è uno studio che ha fatto rivelazioni molto particolari e curiose.

Il nuovo studio statunitense: il segnale di intelligenza è questo!

La rivista Journal of Health Psychology ha pubblicato una nuova ricerca in cui si dimostra che le persone più intelligenti si annoiano facilmente. I ricercatori degli Stati Uniti, attraverso una serie di ricerche, esperimenti e osservazioni dirette, hanno capito che la persona meno intelligente tende a riempire il tempo con attività fisiche. Mentre le persone più intelligenti non riempiono il tempo, ma si adagiano senza far nulla.

Insomma, quello che per molti è un difetto, e stiamo parlando di vera e propria pigrizia, per questi scienziati non lo è affatto. Anzi, la pigrizia è il vero segnale di intelligenza. Una persona con una spiccata intelligenza, quindi, non ha il bisogno di riempire gli spazi vuoti, ma di rilassarsi e dare sfogo ai pensieri piuttosto che ad agire.

Persona annoiata (montesangiovanniuno.it)

Nonostante questi risultati siano stati considerati molto importanti, è anche doveroso dire che uno stile di vita pigro non aiuta la salute. Quindi, bisogna avere un certo equilibrio e un limite perché è molto importante stare attivi, muoversi, avere uno stile di vita sano anche con l’alimentazione per non incorrere in fastidiosi problemi.

Nadia Fusetti

Recent Posts

“Molti gridarono allo scandalo”: Benedetta Parodi svela cosa è successo agli esordi in cucina

Benedetta Parodi, durante un'intervista, ha svelato un particolare episodio vissuto quando ha iniziato a cimentarsi…

1 settimana ago

(Spoiler 22 luglio) La Promessa, profonda tristezza per Alonso: cosa succede

Dalle anticipazioni de La Promessa, Don Alonso cade in una spirale di profonda tristezza senza…

1 settimana ago

Rinfrescare casa senza spendere una fortuna: così l’aria condizionata non serve più

Rinfrescare casa senza dover necessariamente spendere una fortuna è possibile: basta fare così e l'aria…

1 settimana ago

UPAS, Raffaele va in pensione? Pronta la sostituzione

Raffaele Giordano, nella fiction, dovrebbe essere vicino ai settant'anni: appare dunque pronto per la pensione.…

1 settimana ago

Anche tu lavi frutta e verdura prima di metterle in frigo? Attenzione a questa abitudine comune

Tante persone dopo aver acquistato frutta e verdura la lavano prima di metterla in frigo:…

2 settimane ago

Niente pubblicità e risultati di ricerca veloci e precisi: altro che Google, scarica questa app

Altro che Google: esiste un'alternativa senza pubblicità e che permette di accedere a risultati di…

2 settimane ago