Come realizzare in casa delle deliziose ciambelle di Sgurgola: così buone, che saranno una tira l’altra.
Chi conosce bene la Ciociaria, sa benissimo che oltre ad essere una terra incredibilmente affasciante per le sue origini e per i suoi borghi caratteristici, è anche detentrice di tantissime ricette della tradizione, tutte antichissime e che ancora oggi permettono di raccontare un pizzico di storia ogni volta che si portano in tavola.
Chi ha avuto la fortuna di trovarsi a camminare tra le vie di questi bellissimi luoghi, in cui il tempo sembra essersi fermato, ha sicuramente avuto l’opportunità di poter assaggiare alcune delle tipiche prelibatezze del posto. Fra le tante le ciambelle di Sgurgola sono sicuramente le più sfiziose e gustose, un tempo preparate e consumate esclusivamente nel periodo di Pasqua, oggi invece, sono diventate presenti in ogni giorno dell’anno.
Nonostante le ciambelle di Sgurgola siano così famose e apprezzate dai numerosi turisti che ogni anno decidono di scoprire la Ciociaria, la loro ricetta sembra essere avvolta nel mistero ancora oggi. Infatti, sembra piuttosto difficile riuscire a scoprire le dosi e il procedimento esatto. Tuttavia, abbiamo trovato una ricetta che si avvicina tantissimo a quella originale e che permette di poter realizzare in casa delle perfette ciambelline.
Ora non resta che sfornarle delicatamente e lasciarle completamente intiepidire prima di poterle gustare.
Una recente analisi ha preso in esame i rincari registrati per l’affitto di stanze singole…
Uomini e Donne, pioggia di petali rossi in studio: in studio si sono formate ben…
Un brutto colpo per la città di Frosinone, essendo risultata tra le peggiori del Centro…
È stato confermato anche per il 2025, attraverso la Legge di Bilancio, il bonus per…
Beautiful, gli spoiler delle puntate americane: momento drammatico per uno dei protagonisti assoluti della soap.…
Il Paradiso delle Signore 10, spoiler sulla nuova stagione in arrivo a settembre: chi va…