Hai voglia di portare in tavola un primo piatto diverso dal solito? Prendi pomodoro e mozzarella e realizza questo primo piatto che arriva direttamente dalla Ciociaria.
Nel momento in cui si deciderà di visitare un luogo nuovo, non solo si andranno a scoprire tutte le sue bellezze naturali, storiche, artistiche e architettoniche, ma si sperimenteranno anche tutte le loro ricette tipiche, che racchiudono un passato ed una storia che non tutti conoscono. Un vero viaggio nel gusto, che aiuterà a scoprire anche nuovi sapori a cui magari non siamo abituati.
Per chi vive in Ciociaria o per chi magari l’ha visitata almeno una volta, sa benissimo che questa è una terra in cui la tradizione culinaria di certo non manca. Sono tantissime le ricette di un tempo, che permettono di portare in tavola le più svariate preparazioni. A partire dai semplici antipasti, fino ad arrivare a dolci delicati e saporiti.
Oggi, inizieremo una sorta di viaggio personale nel gusto, infatti, andremo a mostrare come realizzare in casa e in poche mosse, uno dei primi piatti tipici del luogo. In pochi minuti si potranno portare in tavola degli squisiti bucatini alla Ciociaria, una ricetta facile, veloce e troppo saporita, i cui ingredienti principali saranno pomodoro e mozzarella.
Ed ecco che i bucatino alla ciociara sono pronti per essere gustati. Una ricetta semplicissima, adatta anche per chi non ama particolarmente cucinare, visto che non necessità di particolari passaggi.
In sede di dichiarazione dei redditi, è possibile richiedere un particolare bonus per l’iscrizione a…
Conad, qualche giorno fa attraverso un avviso sul proprio sito, ha segnalato il richiamo di…
Emily in Paris 5, arriva uno spoiler tristissimo sulla nuova stagione: la conferma spezza il…
Una sanzione che lascia interdetti, ma nella quale si può incappare. Dunque occorre non dimenticare…
Come capire se piaci ad un uomo? Ecco alcuni segnali di cui tenere conto secondo…
È la destinazione estiva perfetta per le famiglie: con spiagge attrezzate, trenini e tanto altro,…