Contro+la+forfora+ho+usato+di+tutto+ma+solo+con+questo+ingrediente+naturale+%28che+ho+sempre+in+dispensa%29+ho+risolto+davvero
montesangiovanniunoit
/contro-la-forfora-ho-usato-di-tutto-ma-solo-con-questo-ingrediente-naturale-che-ho-sempre-in-dispensa-ho-risolto-davvero-2395/amp/
Lifestyle

Contro la forfora ho usato di tutto ma solo con questo ingrediente naturale (che ho sempre in dispensa) ho risolto davvero

La forfora è un problema che affligge tante persone ma che si può combattere con un ingrediente naturale invece che con prodotti commerciali costosi e poco equilibrati. 

Una delle problematiche maggiori comuni a tante persone (tanto uomini quanto donne) è la forfora sul cuoio capelluto. Questa è molto fastidiosa e a volte dolorosa, perché costringe a grattarsi e irrita la pelle. Per combatterla si provano prodotti detergenti specifici, farmaci o prodotti di farmacia oppure un ingrediente che si ha quasi sicuramente in dispensa a casa.

Contro la forfora ho usato di tutto ma solo con questo ingrediente naturale (che ho sempre in dispensa) ho risolto davvero – montesangiovanniuno.it

Questo, totalmente naturale e molto economico, combatte il problema della forfora nel cuoio capelluto e la previene. Ecco di quale si tratta e come utilizzarlo.

L’ingrediente naturale per combattere la forfora

La forfora sul cuoio capelluto è un problema che provoca fastidio prurito ma soprattutto disagio ed insicurezza. Per questo si cerca in tutti i modi di debellarla, magari usando costosi prodotti di farmacia o medicinali. In realtà è possibile combatterla in maniera naturale.

L’ingrediente naturale per combattere la forfora – montesangiovanniuno.it

Per farlo si può usare un ingrediente naturale ed economico che quasi sempre si ha già in dispensa, perché molto usato anche in cucina come condimento: si tratta dell’aceto bianco. Questo infatti ha un’azione antibatterica, fungicida, antisettica e antinfiammatoria ed agisce mantenendo l’equilibrio del pH del cuoio capelluto, aiutando a controllare la desquamazione e alleviando i sintomi che genera la forfora, ad esempio prurito e irritazioni.

Usare l’aceto bianco sui capelli è molto semplice: sarà sufficiente applicarlo su tutto il cuoio capelluto con l’aiuto di un batuffolo di cotone, facendo dei movimenti circolari. Quindi farlo agire per 20 minuti e poi lavare normalmente i capelli. Questa procedura dovrebbe essere fatta ogni giorno. In alternativa si possono lavare i capelli con acqua fredda e shampoo ed applicare poi un po’ di aceto bianco alla radice, quindi lasciar asciugare i capelli in maniera naturale.

Un altro modo per usare l’aceto bianco per far sparire la forfora è mescolarlo in parti uguali all’acqua, quindi applicare la miscela sui capelli, far agire per qualche minuto e poi fare normalmente lo shampo. Dunque l’aceto bianco, un prodotto che quasi sicuramente si ha già a casa, naturale ed economico, si dimostra l’alleato perfetto per rimuovere in poco tempo e con facilità la forfora dal cuoio capelluto e prevenirne la formazione.

Flavia Scirpoli

Sono Flavia Lucia Scirpoli, ho 32 anni e vivo in Puglia. Dopo la laurea in Economia e Commercio e in Marketing Management, mi sono specializzata nel Copywriting. Mi piace scrivere e da diversi anni mi dedico alla redazione di articoli di gossip, lifestyle, economia, lavoro e attualità.

Recent Posts

“Molti gridarono allo scandalo”: Benedetta Parodi svela cosa è successo agli esordi in cucina

Benedetta Parodi, durante un'intervista, ha svelato un particolare episodio vissuto quando ha iniziato a cimentarsi…

2 settimane ago

(Spoiler 22 luglio) La Promessa, profonda tristezza per Alonso: cosa succede

Dalle anticipazioni de La Promessa, Don Alonso cade in una spirale di profonda tristezza senza…

2 settimane ago

Rinfrescare casa senza spendere una fortuna: così l’aria condizionata non serve più

Rinfrescare casa senza dover necessariamente spendere una fortuna è possibile: basta fare così e l'aria…

2 settimane ago

UPAS, Raffaele va in pensione? Pronta la sostituzione

Raffaele Giordano, nella fiction, dovrebbe essere vicino ai settant'anni: appare dunque pronto per la pensione.…

2 settimane ago

Anche tu lavi frutta e verdura prima di metterle in frigo? Attenzione a questa abitudine comune

Tante persone dopo aver acquistato frutta e verdura la lavano prima di metterla in frigo:…

2 settimane ago

Niente pubblicità e risultati di ricerca veloci e precisi: altro che Google, scarica questa app

Altro che Google: esiste un'alternativa senza pubblicità e che permette di accedere a risultati di…

2 settimane ago