Costa+poco+meno+di+5+euro+e+ti+pulisce+tutta+casa%3A+devi+averlo+anche+tu+in+dispensa+per+un+pulito+a+prova+di+germi
montesangiovanniunoit
/costa-poco-meno-di-5-euro-e-ti-pulisce-tutta-casa-devi-averlo-anche-tu-in-dispensa-per-un-pulito-a-prova-di-germi-173/amp/
Lifestyle

Costa poco meno di 5 euro e ti pulisce tutta casa: devi averlo anche tu in dispensa per un pulito a prova di germi

C’è un prodotto che costa meno di 5 euro da avere assolutamente in dispensa perché pulisce tutta casa e rimuove i germi. Ecco di quale si tratta.

Pulire casa e igienizzarla è il cruccio di tutte quelle persone che ogni giorno si dedicano con costanza a questa faccenda domestica. In tanti poi investono anche molti soldi per lavare bene ogni superficie e ambiente (pavimenti, cucina, lavandini, water e via dicendo). Eppure, invece che spendere denaro in prodotti commerciali chimici e che inquinano l’ambiente, si può usare un prodotto portentoso che pulisce tutta casa ed è naturale.

Costa poco meno di 5 euro e ti pulisce tutta casa: devi averlo anche tu in dispensa per un pulito a prova di germi – montesangiovanniuno.it

Costa meno di 5 euro e si dovrebbe tenere obbligatoriamente in dispensa perché è davvero versatile, sostenibile e igienizza in profondità dai germi. Ecco di quale si tratta.

Il prodotto che pulisce tutta casa ed igienizza

Bicarbonato e aceto sono senza dubbio due dei prodotti più usati per svolgere in casa tante faccende domestiche in maniera alternativa e sostenibile. Eppure c’è un altro prodotto che pulisce tutta casa in maniera naturale e che costa meno di 5 euro. Con questo si potranno lavare superfici diverse ed igienizzarle a fondo.

Il prodotto che pulisce tutta casa ed igienizza – montesangiovanniuno.it

Si tratta dell’acido citrico, un ingrediente versatile ed economico che deriva dalla fermentazione degli zuccheri o degli agrumi. Con un solo prodotto si potranno disincrostare, sgrassare e disinfettare diverse superfici e oggetti, quindi non ci sarà bisogno di acquistare altri detergenti costosi. Infatti l’acido citrico permette di:

  • Eliminare la ruggine dagli oggetti metallici: sarà sufficiente mescolarne due cucchiai in mezzo litro d’acqua e versare la soluzione ottenuta in uno spruzzino. Quindi erogare sulla zona da pulire, strofinare con uno spazzolino e asciugare per bene. È consigliabile non usare questo metodo su oggetti in alluminio.
  • Riparare pentole bruciate: basterà riempire la pentola d’acqua, aggiungere due cucchiai di acido citrico e portare a ebollizione per rimuovere disincrostazioni e nero.
  • Sgorgare gli scarichi: sarà sufficiente versare mezzo bicchiere di acido citrico e mezzo di bicarbonato nello scarico, aggiungere mezzo bicchiere di acqua calda e far agire per qualche minuto.
  • Disinfettare le superfici da germi e batteri: basterà mescolare 100 grammi di acido citrico con un litro d’acqua calda e applicare sulla superficie da igienizzare (non sul marmo).
  • Eliminare il calcare dalla lavatrice: sarà sufficiente fare un lavaggio a vuoto con un litro di acqua mescolato a 150 g di acido citrico messo nel vano detergente.
  • Pulire i tappeti: basterà preparare una soluzione con 100 grammi di acido citrico e un litro d’acqua da erogare direttamente sul tessile, far agire e sciacquare.
  • Rimuovere il calcare dal soffione della doccia: bisognerà preparare una soluzione con 150 grammi di acido citrico per litro d’acqua, aggiungere un cucchiaio di bicarbonato e far agire per un’ora, quindi risciacquare.
  • Pulire il water: per prima cosa spargere il bicarbonato e far agire per 30 minuti, quindi aggiungere l’acido citrico, strofinare e sciacquare.

Dunque l’acido citrico è un prodotto davvero versatile, economico e naturale da avere in dispensa perché pulisce tutta casa e le igienizza a fondo.

Flavia Scirpoli

Sono Flavia Lucia Scirpoli, ho 32 anni e vivo in Puglia. Dopo la laurea in Economia e Commercio e in Marketing Management, mi sono specializzata nel Copywriting. Mi piace scrivere e da diversi anni mi dedico alla redazione di articoli di gossip, lifestyle, economia, lavoro e attualità.

Recent Posts

“Molti gridarono allo scandalo”: Benedetta Parodi svela cosa è successo agli esordi in cucina

Benedetta Parodi, durante un'intervista, ha svelato un particolare episodio vissuto quando ha iniziato a cimentarsi…

2 settimane ago

(Spoiler 22 luglio) La Promessa, profonda tristezza per Alonso: cosa succede

Dalle anticipazioni de La Promessa, Don Alonso cade in una spirale di profonda tristezza senza…

2 settimane ago

Rinfrescare casa senza spendere una fortuna: così l’aria condizionata non serve più

Rinfrescare casa senza dover necessariamente spendere una fortuna è possibile: basta fare così e l'aria…

2 settimane ago

UPAS, Raffaele va in pensione? Pronta la sostituzione

Raffaele Giordano, nella fiction, dovrebbe essere vicino ai settant'anni: appare dunque pronto per la pensione.…

2 settimane ago

Anche tu lavi frutta e verdura prima di metterle in frigo? Attenzione a questa abitudine comune

Tante persone dopo aver acquistato frutta e verdura la lavano prima di metterla in frigo:…

2 settimane ago

Niente pubblicità e risultati di ricerca veloci e precisi: altro che Google, scarica questa app

Altro che Google: esiste un'alternativa senza pubblicità e che permette di accedere a risultati di…

2 settimane ago