Ritorna una serie tv molto attesa e che ha riscosso grande successo: confermata dalla produzione e nel catalogo Disney Plus.
Ottime notizie per tutti gli abbonati a Disney Plus e per tutti i fan di una serie tv che lo scorso anno ha riscosso grandi consensi, imponendosi sin da subito come serie di culto. Disney Plus e la produzione FX Entertainment hanno confermato, infatti, la nuova stagione della miniserie Shogun. Dopo il successo della prima stagione, uscita sulle piattaforme nel 2024, iniziate le riprese della seconda stagione.
Sono iniziate già lo scorso gennaio i programmi lavorativi della seconda stagione di Shogun, ma ora arriva l’ufficialità delle nuove riprese, con l’inizio dei lavori in questi giorni, negli studi e negli ambienti esterni di Vancouver, in Canada. Un set molto particolare, vista l’ambientazione orientale della miniserie, incentrata sulla guerra civile giapponese.
L’arrivo della nuova stagione di Shogun è stata annunciata da Gina Balian, direttrice di FX Entertainment. Esultano tutti i fan, visto il successo clamoroso della serie tv, che negli ultimi mesi si è imposta come titolo più visto di sempre su FX. Basata sull’omonimo romanzo di James Clavell, pubblicato nel 1975, la miniserie è stata sceneggiata e interpretata in lingua giapponese.
La storia è ispirata a fatti storici, con la guerra civile giapponese in primo piano, durante l’ascesa al potere dello shogunato Tokugawa, l’ultimo governo feudale in Giappone, e durante l’arrivo dell’esercito britannico, il quale si trova coinvolto nella lotta di potere tra i feudatari che reggono gran parte delle ricchezze del paese.
Il protagonista Hiroyuki Sanada, uno dei cinque reggenti giapponesi e che interpreta il Signore Yoshii Toranaga, ha confermato la sua partecipazione anche per la seconda stagione, ma non solo, perché oltre a recitare Sanada sarà anche il produttore esecutivo. Cosmo Jarvis indosserà nuovamente i panni del militare inglese John Blackthorne, e anche lui sarà impegnato nel ruolo di co-produttore esecutivo.
Sceneggiatori e ideatori restano Rachel Kondo e Justin Marks, i quali hanno recentemente annunciato di aver concluso l’intera sceneggiatura, promettendo anche alcune sorprese rispetto al romanzo originale di Clavell. Le terre di Lord Toranaga saranno contese dai Potenti Signori, tra intrighi e tradimenti, ma il feudatario potrà fare affidamento sull’astuzia militare del britannico Blackthorne.
La seconda stagione si sposterà temporalmente di dieci anni. La prima stagione è stata un successo enorme, facendo diventare la serie un piccolo cult, in grado di conquistare ben 18 premi Emmy, un record assoluto, e di primeggiare nelle categorie quali “Migliore serie drammatica” e “Migliori attori protagonisti”. In più, la vittoria del Golden Globe come “Migliore serie televisiva drammatica”.
Schiacciata ripiena di zucchine e con crosta di patate, una prelibatezza facile da preparare, tra…
Pochi giorni al Conclave e tutti i cardinali previsti per il voto si sono riuniti:…
Iniziate le riprese della nuova stagione della serie tv I Cesaroni, tra mille difficoltà e…
Dopo l’improvviso e già asfissiante caldo degli ultimi giorni, il mese di maggio torna nella…
Il dentista è certamente il medico più odiato da tutti, non è detto sia necessario…
Il bucato appena lavato emana cattivo odore, una situazione seccante. Ma da cosa dipende? Dalla…