Gi%C3%A0+pensavo+di+dover+spendere+tantissimo+per+l%E2%80%99intervento+dell%E2%80%99idraulico+ma+poi+ho+fatto+cos%C3%AC+e+ho+sgorgato+lo+scarico+del+lavello+da+sola
montesangiovanniunoit
/gia-pensavo-di-dover-spendere-tantissimo-per-lintervento-dellidraulico-ma-poi-ho-fatto-cosi-e-ho-sgorgato-lo-scarico-del-lavello-da-sola-1462/amp/
Lifestyle

Già pensavo di dover spendere tantissimo per l’intervento dell’idraulico ma poi ho fatto così e ho sgorgato lo scarico del lavello da sola

Lo scarico ingorgato è un gran problema in casa: a volte per liberarlo è necessario l’intervento (costoso) di un idraulico. Prova a fare così per sturarlo in autonomia.

Lo scarico del lavello può ostruirsi per tanti motivi (residui di cibo, calcare, capelli) e tanto altro. È molto frequente che questo capiti e sia così difficile continuare ad usare il lavello in tranquillità, per esempio per lavare le stoviglie. 

Già pensavo di dover spendere tantissimo per l’intervento dell’idraulico ma poi ho fatto così e ho sgorgato lo scarico del lavello da sola – montesangiovanniuno.it

A volte la soluzione migliore è chiamare un idraulico che con un suo intervento (di solito costoso) risolverà il problema. Per chi volesse però provare in autonomia a sgorgare lo scarico, senza chiamare un professionista, ecco una soluzione semplice, veloce, efficace e soprattutto economica. 

Come sgorgare lo scarico del lavello senza chiamare l’idraulico

Se lo scarico del lavello si ostruisce o il tubo è intasato, è un gran bel problema. Per fortuna c’è un rimedio naturale e low cost per risolvere la situazione, evitando disagi e allagamenti. Il miglior alleato per riuscire in questa impresa è un ingrediente che abbiamo già in casa e che usiamo in cucina. 

Come sgorgare lo scarico del lavello senza chiamare l’idraulico – montesangiovanniuno.it

Si tratta del sale fino che usiamo come condimento per dare sapidità alle varie pietanze. Basterà un solo cucchiaio di sale fino da versare nel condotto, lasciandolo riposare per circa 30 minuti. In quel tempo, farà staccare tutto lo sporco che ostruisce le condutture. Trascorsi i 30 minuti, risciacquare aprendo il rubinetto. L’acqua che scorrerà nella conduttura farà sciogliere il sale e lo sporco, e il problema, in men che non si dica, verrà risolto.

Il sale fino è sicuramente un ingrediente che si trova nella tua cucina e che può essere estremamente utile quando si tratta di un tubo o di uno scarico intasato. È per questo che questo trucco fatto in casa è essenziale per poter risolvere questo problema in modo economico senza chiamare nessun professionista. Ovviamente se la situazione fosse più seria, diventerà necessario l’intervento di un idraulico.

Per questo è sempre meglio evitare che nelle conduttore finiscano dei residui ingombranti di cibo, per esempio, per evitare situazioni ben peggiori e di difficile risoluzione in autonomia. In ogni caso, il trucco del sale è davvero portentoso perché in pochi minuti e senza spendere nulla, l’acqua diventerà di nuovo libera di scorrere nello scarico e il problema verrà subito risolto. 

Valeria Scirpoli

Sono Valeria Scirpoli. Ho 32 anni e sono pugliese. Sono laureata in Economia e Commercio e in Marketing Management. Amo leggere ma soprattutto scrivere e da anni lavoro come copywriter, social media manager e articolista/blogger. Mi piace scrivere di tutto ma con una forte propensione per lifestyle, gossip, salute, viaggi, ambiente.

Recent Posts

“Molti gridarono allo scandalo”: Benedetta Parodi svela cosa è successo agli esordi in cucina

Benedetta Parodi, durante un'intervista, ha svelato un particolare episodio vissuto quando ha iniziato a cimentarsi…

2 settimane ago

(Spoiler 22 luglio) La Promessa, profonda tristezza per Alonso: cosa succede

Dalle anticipazioni de La Promessa, Don Alonso cade in una spirale di profonda tristezza senza…

2 settimane ago

Rinfrescare casa senza spendere una fortuna: così l’aria condizionata non serve più

Rinfrescare casa senza dover necessariamente spendere una fortuna è possibile: basta fare così e l'aria…

2 settimane ago

UPAS, Raffaele va in pensione? Pronta la sostituzione

Raffaele Giordano, nella fiction, dovrebbe essere vicino ai settant'anni: appare dunque pronto per la pensione.…

2 settimane ago

Anche tu lavi frutta e verdura prima di metterle in frigo? Attenzione a questa abitudine comune

Tante persone dopo aver acquistato frutta e verdura la lavano prima di metterla in frigo:…

2 settimane ago

Niente pubblicità e risultati di ricerca veloci e precisi: altro che Google, scarica questa app

Altro che Google: esiste un'alternativa senza pubblicità e che permette di accedere a risultati di…

2 settimane ago