Ho+sporcato+la+mia+camicia+preferita+di+olio%3B+mia+nonna+mi+ha+rivelato+il+trucco+per+togliere+questa+macchia
montesangiovanniunoit
/ho-sporcato-la-mia-camicia-preferita-di-olio-mia-nonna-mi-ha-rivelato-il-trucco-per-togliere-questa-macchia-1792/amp/
Lifestyle

Ho sporcato la mia camicia preferita di olio; mia nonna mi ha rivelato il trucco per togliere questa macchia

Macchiare un indumento di olio è purtroppo assai frequente. Non c’è bisogno di buttarlo via o di andare in lavanderia ma si può togliere la macchia usando un efficace trucco della nonna. 

Le macchie di olio sono uno degli incubi di tante persone ma purtroppo sono assai frequenti. Magari mentre si sta cucinando o condendo un cibo con questo ingrediente, può capitare di sporcare la propria camicia preferita, i propri jeans o un maglione. 

Ho sporcato la mia camicia preferita di olio; mia nonna mi ha rivelato il trucco per togliere questa macchia – montesangiovanniuno.it

Non c’è bisogno di preoccuparsi, buttare via l’indumento sporco o andare in lavanderia, né di comprare detersivi costosi. Infatti esiste un trucco della nonna molto efficace per rimuovere questa macchia. Ecco in cosa consiste. 

Il trucco per rimuovere la macchia di olio

Quando si macchia un indumento di olio, si pensa bene di tenerlo in ammollo in acqua e detersivo oppure di mettere del borotalco sullo sporco. Spesso questi rimedi si rivelano inefficaci e la soluzione è quella di buttare via il vestito o di andare in lavanderia oppure di acquistare tanti detersivi per cercare di risolvere il problema (con il rischio di spendere solo soldi inutilmente).

Il trucco per rimuovere la macchia di olio – montesangiovanniuno.it

In alternativa si può usare un trucco della nonna molto più efficace per togliere le macchie di olio: basterà usare un semplice ingrediente che molto probabilmente si ha già in casa perché molto usato in cucina. Si tratta infatti di applicare l’amido di mais. Questo è molto utilizzato per avere impasti più soffici, quindi quasi sicuramente si ha già in dispensa.

Basterà agire subito, non appena il capo di abbigliamento si è sporcato, usando un tovagliolo o della carta assorbente e premendo delicatamente sulla zona interessata. È importante non strofinare ma premere in modo che la carta assorba più grasso possibile. Quindi applicare un po’ di amido di mais sulla macchia in modo che copra completamente l’area interessata e far agire per cinque minuti.

Trascorso questo tempo, scuotere il capo per rimuovere gli eventuali residui di polvere. Se la macchia continua ad esserci, ripetere nuovamente e poi lavare normalmente il capo o a mano con acqua tiepida e detersivo o in lavatrice. Se la macchia è molto grande o difficile da rimuovere, provare a strofinare delicatamente la macchia con una spazzola a setole morbide prima di lavare il capo.

Dunque questo trucco della nonna è davvero efficace per rimuovere le ostiche macchie di olio ma è importante agire tempestivamente, prima che la macchia si sedimenti all’interno delle fibre del tessuto.

Flavia Scirpoli

Sono Flavia Lucia Scirpoli, ho 32 anni e vivo in Puglia. Dopo la laurea in Economia e Commercio e in Marketing Management, mi sono specializzata nel Copywriting. Mi piace scrivere e da diversi anni mi dedico alla redazione di articoli di gossip, lifestyle, economia, lavoro e attualità.

Recent Posts

“Molti gridarono allo scandalo”: Benedetta Parodi svela cosa è successo agli esordi in cucina

Benedetta Parodi, durante un'intervista, ha svelato un particolare episodio vissuto quando ha iniziato a cimentarsi…

2 settimane ago

(Spoiler 22 luglio) La Promessa, profonda tristezza per Alonso: cosa succede

Dalle anticipazioni de La Promessa, Don Alonso cade in una spirale di profonda tristezza senza…

2 settimane ago

Rinfrescare casa senza spendere una fortuna: così l’aria condizionata non serve più

Rinfrescare casa senza dover necessariamente spendere una fortuna è possibile: basta fare così e l'aria…

2 settimane ago

UPAS, Raffaele va in pensione? Pronta la sostituzione

Raffaele Giordano, nella fiction, dovrebbe essere vicino ai settant'anni: appare dunque pronto per la pensione.…

2 settimane ago

Anche tu lavi frutta e verdura prima di metterle in frigo? Attenzione a questa abitudine comune

Tante persone dopo aver acquistato frutta e verdura la lavano prima di metterla in frigo:…

2 settimane ago

Niente pubblicità e risultati di ricerca veloci e precisi: altro che Google, scarica questa app

Altro che Google: esiste un'alternativa senza pubblicità e che permette di accedere a risultati di…

2 settimane ago