Se mentre parli con il partner noti anche uno solo di questo segnali non c’è alcun dubbio, ti sta dicendo una bugia e il suo corpo non riesce a mentire.
Avere di fronte una persona ed essere certi che ciò che ci sta dicendo sia pura verità è ovviamente quello che tutti speriamo. Alla base di ogni rapporto, infatti, dovrebbe esserci onestà, lealtà, rispetto e fiducia. Il più delle volte purtroppo, basta che vada a mancare anche uno solo di questi lati, ed ecco che il rapporto via via tende a sgretolarsi.
Purtroppo però, non sempre si avrà la fortuna di avere dall’altra parte una persona realmente sincera e di conseguenza non si avrà mai la certezza di capire se ciò che ci viene detto sia vero oppure no. Tuttavia, se una persona può essere brava a mentire con le parole, utilizzando un linguaggio verbale forbito e colorito, il linguaggio del corpo non mente mai e si avrà anche molta difficoltà nel controllarlo.
A differenza di chi è bravo a mentire con le parole e saprà come riuscire ad ingannare chi c’è dall’altra parte, riuscire a gestire il proprio corpo non è altrettanto semplice. Ed è proprio quest’ultimo, tramite dei segnali ben precisi, che spesso farà capire che chi abbiamo accanto è un mentitore seriale. Basterà semplicemente imparare a riconoscerli e mai più nessuno potrà dire bugie tanto facilmente.
Ma quali sono questi segnali da imparare a riconoscere? Sono diversi, ma una colta compresi non ci saranno più dubbi. Vediamoli nel dettaglio:
Ovviamente questi segnali presi singolarmente non per forza possono indicare che c’è una bugia di fondo, ma nel 90% dei casi, se associati a più elementi non lasciano spazio a dubbi.
Benedetta Parodi, durante un'intervista, ha svelato un particolare episodio vissuto quando ha iniziato a cimentarsi…
Dalle anticipazioni de La Promessa, Don Alonso cade in una spirale di profonda tristezza senza…
Rinfrescare casa senza dover necessariamente spendere una fortuna è possibile: basta fare così e l'aria…
Raffaele Giordano, nella fiction, dovrebbe essere vicino ai settant'anni: appare dunque pronto per la pensione.…
Tante persone dopo aver acquistato frutta e verdura la lavano prima di metterla in frigo:…
Altro che Google: esiste un'alternativa senza pubblicità e che permette di accedere a risultati di…