Il+detersivo+per+i+piatti+lo+metti+sempre+in+questo+posto+ma+cos%C3%AC+metti+a+rischio+la+sicurezza+di+tutta+la+famiglia
montesangiovanniunoit
/il-detersivo-per-i-piatti-lo-metti-sempre-in-questo-posto-ma-cosi-metti-a-rischio-la-sicurezza-di-tutta-la-famiglia-134/amp/
Lifestyle

Il detersivo per i piatti lo metti sempre in questo posto ma così metti a rischio la sicurezza di tutta la famiglia

Anche tu metti sempre il detersivo per i piatti in questo posto? Non farlo più: ne va della sicurezza di tutta la famiglia. 

Per avere il detersivo per i piatti sempre a portata di mano, ogni volta che dobbiamo lavare le stoviglie, lo riponiamo quasi sicuramente sotto il lavandino, assieme alla spugna, alle pelli e magari ad altri detersivi. Un’abitudine che potrebbe sembrare innocua ed anche intelligente ma che in realtà nasconde dei pericoli. 

Il detersivo per i piatti lo metti sempre in questo posto ma così metti a rischio la sicurezza di tutta la famiglia – montesangiovanniuno.it

Il detersivo per i piatti, infatti, non andrebbe conservato qui per diversi motivi: igienici, di funzionalità e di sicurezza. Ci sono invece tanti posti più sicuri dove riporre detersivo per i piatti e spugne, avendoli sempre a portata di mano ogni volta che si ha bisogno di usarli, ma senza rischiare nulla o mettere in pericolo l’intera famiglia. 

Dove conservare il detersivo per i piatti per proteggere la sicurezza della tua famiglia

L’armadietto sotto al lavandino della cucina è spesso utilizzato come deposito per vari oggetti domestici fra cui il detersivo per i piatti. In realtà, questo posto è molto umido a causa delle perdite occasionali o della condensa che possono far proliferare muffe e batteri. Dunque non sarebbe proprio il posto ideale per riporre detersivi, spugne, strofinacci o pelli.

Dove conservare il detersivo per i piatti per proteggere la sicurezza della tua famiglia – montesangiovanniuno.it

Infatti batteri e muffe possono trasferirsi facilmente su questi tessuti fino ad arrivare su stoviglie e superfici, creando rischi per la salute. In più, in questo ambiente umido, i detersivi per i piatti possono deteriorarsi o diventare un rischio per bambini e animali domestici che potrebbero raggiungerli facilmente.

Infatti scegliere il posto migliore per conservare il detersivo per i piatti è prioritario soprattutto quando in casa ci sono dei bambini piccoli che stanno imparando o hanno imparato a gattonare o a camminare da poco e che amano dunque esplorare. Gli scaffali sotto il lavandino sono facilmente accessibili per loro e, se non si fa attenzione, potrebbero ingerire questi prodotti altamente tossici.

Bisogna quindi conservare il detersivo per i piatti (o altro prodotto pericoloso) in un posto in cui i bambini non riescano ad accedere, idealmente in alto, dove può arrivare solo un adulto. In più, un’altra tips è di conservare il detersivo per i piatti nella sua confezione originale, senza travasarlo in un altro contenitore o bottiglia (per evitare che qualcuno accidentalmente lo scambi per una bevanda).

Queste regole semplici, ma importanti, sono facili da applicare ed efficaci nel prevenire incidenti domestici dovuti al contatto accidentale dei bambini con prodotti altamente tossici.

Valeria Scirpoli

Sono Valeria Scirpoli. Ho 32 anni e sono pugliese. Sono laureata in Economia e Commercio e in Marketing Management. Amo leggere ma soprattutto scrivere e da anni lavoro come copywriter, social media manager e articolista/blogger. Mi piace scrivere di tutto ma con una forte propensione per lifestyle, gossip, salute, viaggi, ambiente.

Recent Posts

“Molti gridarono allo scandalo”: Benedetta Parodi svela cosa è successo agli esordi in cucina

Benedetta Parodi, durante un'intervista, ha svelato un particolare episodio vissuto quando ha iniziato a cimentarsi…

2 settimane ago

(Spoiler 22 luglio) La Promessa, profonda tristezza per Alonso: cosa succede

Dalle anticipazioni de La Promessa, Don Alonso cade in una spirale di profonda tristezza senza…

2 settimane ago

Rinfrescare casa senza spendere una fortuna: così l’aria condizionata non serve più

Rinfrescare casa senza dover necessariamente spendere una fortuna è possibile: basta fare così e l'aria…

2 settimane ago

UPAS, Raffaele va in pensione? Pronta la sostituzione

Raffaele Giordano, nella fiction, dovrebbe essere vicino ai settant'anni: appare dunque pronto per la pensione.…

2 settimane ago

Anche tu lavi frutta e verdura prima di metterle in frigo? Attenzione a questa abitudine comune

Tante persone dopo aver acquistato frutta e verdura la lavano prima di metterla in frigo:…

2 settimane ago

Niente pubblicità e risultati di ricerca veloci e precisi: altro che Google, scarica questa app

Altro che Google: esiste un'alternativa senza pubblicità e che permette di accedere a risultati di…

2 settimane ago