La forfora e il prurito sulla cute sono due problematiche che affliggono molti uomini e molte donne. Invece che usare prodotti specifici costosi, si può provare un rimedio naturale molto efficace.
Avere una chioma fluente con capelli splendenti e puliti è il desiderio di uomini e donne di tutte le età. Per questo ogni giorno si acquistano prodotti specifici o ci si sottopone a trattamenti, anche costosi, dal parrucchiere. Spesso però raggiungere questo risultato è più difficile perché si deve prima combattere contro due problematiche molto comuni: il prurito sulla cute e la forfora.
Anche se in commercio esistono shampo, balsamo, maschere e altri prodotti specifici per risolvere mettere fine a questi problemi oppure in farmacia il farmacista può consigliare qualche trattamento mirato, in realtà si può provare anche un rimedio naturale ed economico molto efficace per dire addio alla fastidiosa e antiestetica forfora e al prurito sulla cute che ne consegue. Ecco come fare.
Il prurito sulla cute e la forfora sono due dei problemi più comuni quando si tratta di capelli. Questi possono risultare sporchi, anche dopo poco tempo dallo shampo, e il continuo grattarsi può essere fastidioso e doloroso. Invece che usare prodotti specifici, anche costosi, per risolvere questi problemi è possibile usare un rimedio naturale ed economico.
Basta infatti aprire il frigorifero per trovare al suo interno il prodotto portentoso per eliminare la forfora e dire addio una volta per tutte al fastidioso prurito sulla cute. Si può usare infatti del semplice yogurt in combinazione con un altro ingrediente che spesso già si ha in casa, il miele. Miele e yogurt insieme possono creare una maschera idratante e lenitiva molto efficace.
Infatti il miele ha proprietà idratanti per pelle e capelli e aiuta a ridurre naturalmente la forfora. Lo yogurt invece, contenendo probiotici, permette di contrastarne la formazione. Dunque basterà miscelare in parti uguali questi due ingredienti, applicarli sul cuoio capelluto e far agire per qualche minuto. Quindi risciacquare bene con acqua per eliminare ogni residuo.
Con questa miscela naturale ed economica si potrà dire addio al fastidioso e doloroso prurito sulla cute e alla forfora senza spendere soldi e senza usare prodotti cosmetici costosi e contenenti potenziali ingredienti tossici.
Il portagioie è fondamentale in casa, vi spieghiamo come realizzarne uno spendendo pochissimo. Finalmente tutto…
Una recente analisi ha preso in esame i rincari registrati per l’affitto di stanze singole…
Uomini e Donne, pioggia di petali rossi in studio: in studio si sono formate ben…
Un brutto colpo per la città di Frosinone, essendo risultata tra le peggiori del Centro…
È stato confermato anche per il 2025, attraverso la Legge di Bilancio, il bonus per…
Beautiful, gli spoiler delle puntate americane: momento drammatico per uno dei protagonisti assoluti della soap.…