Stazioni sciistiche nella Ciociara, queste due sono famosissime e vale la pena vistarle prima che finisca l’inverno.
La neve quest’anno non è di certo mancata a differenza dello scorso anno, dove per una buona parte dell’inverno si è fatta totalmente desiderare. In questi ultimi mesi, le più famose vette si sono imbiancate e hanno accolto numerosi appassionati di sci e non, pronti a passare una giornata all’insegna del relax e del divertimento.
C’è chi si è riversato nelle località sciistiche più famose e chi invece è alla ricerca di qualche posto esclusivo e magari meno noto, dove si potrà non solo godere della neve, ma anche di pace, calma e tranquillità. Ebbene, se anche voi preferite questi luoghi incontaminati, è importante che sappiate che proprio nella provincia della Ciociaria esistono due stazioni sciistiche davvero incantevoli.
La Ciociaria non è solo luogo di storia, di borghi e di piccole stradine, ma poco distante dai centri abitati e precisamente sulla catena dei Monti Ernici, esistono altre tipologie di paesaggi incantevoli che vale assolutamente la pena visitare, soprattutto se si è appassionati di sci. Vette imbiancate dalla neve, pronte ad accogliere tutti coloro che vogliono cimentarsi nelle piste attrezzate.
Una delle due principali stazioni sciistiche nella Ciociaria è quella di Campo Staffi. Situata nel comune di Filettino è senza dubbio tra le stazioni più moderne della regione del Lazio. È possibile soggiornare nei modernissimi hotel e godere di un esperienza a 360° grazie alla presenza di i 2 seggiovie, di cui una triposto, e 8 sciovie, con una capacità totale di 8.000 persone all’ora. Inoltre, le piste sono adattate sia per principianti che per professionisti, permettendo così un divertimento per tutti.
Passiamo poi alla seconda stazione sciistica, che è quella di Campocatino, che è una delle prime stazioni nate sull’Appennino centro meridionale. Situata tra i Monti Ernici e i Monti Cantari, a un’altitudine di 1.800 metri, si trova all’interno del territorio del comune di Guarcino, al confine con l’Abruzzo ad est. È dotata di 1 seggiovia e 3 skilift e varie piste. Oltre allo sci, è possibile praticare altre tipologie di sport invernale, come il freeride e lo scialpinismo. Anche qui si potrà alloggiare in hotel moderni e dotati di ogni comfort, che renderanno il soggiorno ancora più unico e rilassante.
Il Paradiso delle Signore 10, spoiler sulla nuova stagione in arrivo a settembre: chi va…
Se hai bisogno di fare un regalo ai tuoi figli tramite bonifico finalizzato all'acquisto di…
Da parte di INPS arriva un nuovo bonus genitori e c'è anche la conferma ufficiale…
Forse del maritozzo conosci la versione più diffusa, ma sai che tanti anni fa si…
Scendono le rate dei mutui dopo il nuovo taglio del costo del denaro stabilito dalla…
In sede di dichiarazione dei redditi, è possibile richiedere un particolare bonus per l’iscrizione a…