Lavori+di+ristrutturazione+in+programma%3F+Ecco+perch%C3%A9+non+ti+servono+e+come+puoi+dividere+gli+ambienti+senza+costi+eccessivi
montesangiovanniunoit
/lavori-di-ristrutturazione-in-programma-ecco-perche-non-ti-servono-e-come-puoi-dividere-gli-ambienti-senza-costi-eccessivi-1956/amp/
Lifestyle

Lavori di ristrutturazione in programma? Ecco perché non ti servono e come puoi dividere gli ambienti senza costi eccessivi

Affrontare i lavori di ristrutturazione ti spaventa? La soluzione esiste e non metterà in ginocchio il tuo portafoglio. 

I lavori di ristrutturazione in casa rappresentano un passo quasi obbligato nella vita di un proprietario e del proprio immobile. Quest’ultimi, spesso necessari a causa di problematiche strutturali, possono rivelarsi particolarmente onerosi per chi li richiede.

Lavori di ristrutturazione in programma? Ecco perché non ti servono e come puoi dividere gli ambienti senza costi eccessivi – Montasangiovanniuno.it

Abbattere pareti, ricostruirle e creare ambienti nuovi può rivelarsi una operazione particolarmente costosa in termini di materiali e manodopera. Oltre ai fattori principali, i tempi di lavoro possono spesso dilatarsi a causa dell’insorgenza di problematiche in corso d’opera.

In molti casi, tuttavia, i lavori di ristrutturazione più tradizionali possono essere sostituiti da alternative meno costose e più rapide, in grado di restituire un risultato simile o medesimo. Per ottenerlo, basterà acquistare un piccolo accessorio da poter adattare alle proprie esigenze.

Addio lavori di ristrutturazione: l’accessorio must have

Suddividere gli ambienti di casa non coincide necessariamente con l’abbattimento di pareti e con l’insorgenza di lavori di ristrutturazione prolungati. Per creare nuove stanze e rimodulare la disposizione di queste, è possibile adottare soluzioni alternative e low cost, pensate per evitare gli importi eccessi dei lavori di ristrutturazione.

Addio lavori di ristrutturazione: l’accessorio must have – Montesangiovanniuno.it

Tra queste, spiccano le soluzioni mobili pensate per offrire la massima flessibilità e personalizzazione degli spazi, in base alle esigenze del momento. I pannelli scorrevoli, ad esempio, leggeri e facili da installare, permettono di creare divisioni temporanee, senza risultare eccessivamente ingombranti. Seguono nella gamma anche le librerie bifacciali, pensate per separare due ambienti e offrire una superficie da utilizzare a proprio piacimento. Per i più tradizionali, invece, i paraventi e i separè rappresentano delle soluzioni evergreen, ideali per creare angoli intimi, da sfruttare e personalizzare.

Non possono mancare anche le pareti in vetro, eleganti e minimal, ideali per chi desidera dividere in maniera delicata e leggera due o più ambienti della casa. Estremamente delicate, queste strutture si adattano bene a salotti, stanze di rappresentanza, luoghi della casa non particolarmente esposti a rischi come urti o vicinanza ad oggetti contundenti. La gamma è arricchita, inoltre, dalle strutture in cartongesso, le quali si prestano perfettamente alla creazione di nicchie, aperture, librerie a parete e cornici. Concludono la lista gli elementi divisori di legno, estremamente versatili, adatti ad ambienti di design e alle case con arredamento più tradizionale.

Greta Di Raimondo

Laureata in Beni Culturali e Discipline dello Spettacolo, la mia formazione si basa prevalentemente sullo studio del settore artistico e culturale, dove risiedono la maggior parte dei miei interessi. Da un anno ricopro il ruolo di articolista, nel tentativo di appassionare i lettori al mondo dell'attualità e della cultura.

Recent Posts

Bonus prima casa, chi può richiederlo e le novità per il 2025

È stato confermato anche per il 2025, attraverso la Legge di Bilancio, il bonus per…

2 ore ago

Beautiful, triste spoiler USA: sarà difficile trattenere le lacrime

Beautiful, gli spoiler delle puntate americane: momento drammatico per uno dei protagonisti assoluti della soap.…

6 ore ago

Il Paradiso 10, clamoroso spoiler sulla nuova stagione: il protagonista sarà lui

Il Paradiso delle Signore 10, spoiler sulla nuova stagione in arrivo a settembre: chi va…

9 ore ago

Bonifico ai figli per acquisto auto o casa: se sbagli la causale finisci nei guai

Se hai bisogno di fare un regalo ai tuoi figli tramite bonifico finalizzato all'acquisto di…

12 ore ago

INPS conferma nuovo bonus genitori, chi può andare CAF per avere il bonifico sul conto

Da parte di INPS arriva un nuovo bonus genitori e c'è anche la conferma ufficiale…

14 ore ago

Quanto è buono il maritozzo, ma l’alternativa alla panna è questo ingrediente

Forse del maritozzo conosci la versione più diffusa, ma sai che tanti anni fa si…

24 ore ago