Lidl+richiama+il+dolce+pi%C3%B9+amato+dai+bambini%3A+grave+irritazione+in+bocca+se+lo+mangiate
montesangiovanniunoit
/lidl-richiama-il-dolce-piu-amato-dai-bambini-grave-irritazione-in-bocca-se-lo-mangiate-696/amp/
Categories: Notizie

Lidl richiama il dolce più amato dai bambini: grave irritazione in bocca se lo mangiate

Non ci sono buone notizie per chi fa la spesa da Lidl, è stato ritirato un dolce amato da bimbi e non solo perché può causare gravi problemi.

Ognuno di noi è abituato a fare la spesa al supermercato, c’è chi si limita a farla una volta alla settimana per mancanza di tempo o perché lo ritiene più comodo, chi invece preferisce muoversi ogni due o tre giorni, così da avere la garanzia di avere in casa alcuni prodotti più freschi. Tra le catene che sono tra le più apprezzate dagli italiani c’è certamente Lidl, che rientra tra i discount, quindi con prezzi in genere più bassi, ma senza per questo rinunciare alla qualità, per questo si tende a pensare che tutto quello che è in vendita sia buono e affidabile.

Lidl richiama il dolce più amato dai bambini: grave irritazione in bocca se lo mangiate – ANSA – Montesangiovanniuno.it

Purtroppo, però, non è detto che questo sia sempre vero, a volte infatti è la stessa azienda a doversi rendere protagonista di operazioni di richiamo che possono riguardare alcuni tra i prodotti più apprezzati dopo avere ricevuto segnalazioni ben precise da chi li produce. Questo è quello che si sta verificando recentemente con un dolce che ha ricevuto notevole apprezzamento da parte dei più piccoli e non solo, che può provocare gravi malesseri in chi lo mangia.

Il richiamo di Lidl mette in allarme tutti i clienti

Venire a conoscenza che un prodotto che abbiamo acquistato ha subito un richiamo non può essere confortante, a maggior ragione se si tratta di un alimento, visto che può esserci la possibilità di avere problemi di salute dopo averlo consumato. In casi simili però non può che essere importante informare tutti i potenziali clienti, così da poter sapere quali siano le conseguenze a cui è possibile andare incontro ed è quello che ha voluto fare anche una catena importante come LIDL, che desidera essere trasparente nei confronti di chi la sceglie come punto vendita di fiducia.

Il richiamo di Lidl mette in allarme tutti i clienti – Instagram @ilsalavagenteit – Montesangiovanniuno.it

L’azienda ha ricevuto una chiara informazione da parte del produttore, per questo non ha esitato a richiamare precauzionalmente un lotto di mini brezeln salati ricoperti di cioccolato al latte e cioccolato fondente del suo marchio Alpenfest. La motivazione è indicata nell’avviso, dove si precisa l’impossibilità di “escludere che, a seguito del consumo, si possa manifestare una sensazione di bruciore in bocca, con irritazioni in bocca e sulla lingua”.

L’operazione nello specifico si riferisce alle confezioni da 140 grammi, con il numero di lotto 8534 e il termine minimo di conservazione (TMC) 31/05/2025 (cioccolato al latte EAN 4056489775102, cioccolato fondente EAN 4056489775119). Nello specifico, si tratta di dolcetti in commercio a partire dal 9 settembre 2024, prodotti uno stabilimento che l’azienda Felföldi Édességgyártó Kft ha in Ungheria.

Chi dovesse rendersi conto di avere una di queste confezioni non dovrebbe, come specificato in via preventiva da LIDL, consumare i bretzeln con il numero di lotto e il termine minimo di conservazione sopra indicati. E’ possibile riportare i sacchetti indicati in negozio ti e ottenere un rimborso, anche se non si è in possesso dello scontrino. Qualora si avessero dei dubbi a riguardo, è possibile contattare il numero telefonico verde di Lidl Italia 800 480048.

Ilaria Macchi

Nata il 4 ottobre 1982 sotto il segno della Bilancia e, come tale, amante del bello (la moda è una delle mie passioni) e della giustizia. Sono laureata in Linguaggi dei Media all'Università Cattolica di Milano e ho maturato esperienza come giornalista su web, carta stampata e web TV. Appassionata di sport, calcio in modo particolare, Tv e motori.

Recent Posts

“Molti gridarono allo scandalo”: Benedetta Parodi svela cosa è successo agli esordi in cucina

Benedetta Parodi, durante un'intervista, ha svelato un particolare episodio vissuto quando ha iniziato a cimentarsi…

2 settimane ago

(Spoiler 22 luglio) La Promessa, profonda tristezza per Alonso: cosa succede

Dalle anticipazioni de La Promessa, Don Alonso cade in una spirale di profonda tristezza senza…

2 settimane ago

Rinfrescare casa senza spendere una fortuna: così l’aria condizionata non serve più

Rinfrescare casa senza dover necessariamente spendere una fortuna è possibile: basta fare così e l'aria…

2 settimane ago

UPAS, Raffaele va in pensione? Pronta la sostituzione

Raffaele Giordano, nella fiction, dovrebbe essere vicino ai settant'anni: appare dunque pronto per la pensione.…

2 settimane ago

Anche tu lavi frutta e verdura prima di metterle in frigo? Attenzione a questa abitudine comune

Tante persone dopo aver acquistato frutta e verdura la lavano prima di metterla in frigo:…

2 settimane ago

Niente pubblicità e risultati di ricerca veloci e precisi: altro che Google, scarica questa app

Altro che Google: esiste un'alternativa senza pubblicità e che permette di accedere a risultati di…

2 settimane ago