Metti+da+parte+il+ferro+da+stiro%2C+con+questo+metodo+i+tuoi+vestiti+saranno+perfetti
montesangiovanniunoit
/metti-da-parte-il-ferro-da-stiro-con-questo-metodo-i-tuoi-vestiti-saranno-perfetti-3581/amp/
Lifestyle

Metti da parte il ferro da stiro, con questo metodo i tuoi vestiti saranno perfetti

Non serve per forza il ferro da stiro: con questo metodo puoi evitare di stirare e i tuoi vestiti saranno sempre senza pieghe. 

Stirare è sicuramente una di quelle attività che non piace proprio a tutti fare. Molte persone infatti la trovano noiosa e faticosa e ancora di più nel periodo estivo, quando il caldo è eccessivo. Passare anche solo un minuto in più con il ferro da stiro, durante l’estate, diventa un vero e proprio incubo. Poi se i vestiti da stirare sono tantissimi, il peso aumenta e capita spesso che preferiamo mettere da parte tutto e farlo in un secondo momento.

Metti da parte il ferro da stiro, con questo metodo i tuoi vestiti saranno perfetti (montesangiovanniuno.it)

Momento che spesso non arriva mai, dato che ce ne dimentichiamo o succede che, ad un certo punto, siamo costretti a farlo. Non è detto, però, che a tutti non piaccia stirare, infatti ci sono anche molte persone che quando stirano si rilassano. In quei minuti pensano e riflettono sui vari aspetti della vita o, ad esempio, a come risolvere un problema. Ma comunque non è sempre necessario stirare. Infatti c’è un metodo che ti consente di avere vestiti perfetti senza il ferro da stiro. 

Il ferro da stiro non è necessario, ecco il sistema geniale per avere vestiti in ordine

Non a tutti piace stirare e non tutti lo fanno. Molte persone lasciano i vestiti con le pieghe, perché trovano questa attività troppo noiosa. Ma non è detto che bisogna per forza farlo. Il ferro da stiro, per quanto sembri sempre indispensabile, non lo è. Infatti ci sono varie soluzioni che ti permettono di eliminarlo dalla tua vita. Tra i vari metodi che ti permettono di avere i vestiti  perfetti, senza ferro, c’è quello delle grucce.

Il ferro da stiro non è necessario, ecco il sistema geniale per avere vestiti in ordine (montensagiovanniuno.it )

Infatti stendere i vestiti bene, appena usciti dalla lavatrice, è importante. Dato che le mollette molte volte lasciano il segno è meglio usare le grucce. Basta appoggiare gli abiti in modo giusto, appesi da qualche parte, sia fuori che in casa in una stanza, e il gioco è fatto. In questo modo non avrete bisogno di stirare. Inoltre, quando fate il bucato, se non è necessario fare la centrifuga, evitate, dato che i vestiti tendono maggiormente a stropicciarsi. 

Ma ci sono anche altre soluzioni che ci consentono di non stirare. Un trucco semplice è l’asciugacapelli. Basta solamente inumidire le aree dove sono presenti le pieghe e, anche in questo caso, appendere il capo su una gruccia. Ovviamente è importante non avvicinare il phon, dato che rischiate di bruciare il tessuto. Grazie a questi metodi potete finalmente mettere da parte il ferro da stiro.

Mariarosa Buonomo

Sono Mariarosa Buonomo, redattrice dal 2020 e giornalista pubblicista da maggio 2023. Mi occupo principalmente di articoli di gossip e spettacolo, ma sempre con uno sguardo aperto. Sono entrata in questo ambiente con la curiosità tra le mani, quasi per caso e me ne sono appassionata. La scrittura mi fa compagnia sin da bambina: non sapevo come trattenere le emozioni e ho cercato di trasformarle in parole e soprattutto in poesia. Ed oggi, dopo anni da quel primo abbraccio, non posso fare a meno di farmi cullare da essa.

Recent Posts

“Molti gridarono allo scandalo”: Benedetta Parodi svela cosa è successo agli esordi in cucina

Benedetta Parodi, durante un'intervista, ha svelato un particolare episodio vissuto quando ha iniziato a cimentarsi…

1 settimana ago

(Spoiler 22 luglio) La Promessa, profonda tristezza per Alonso: cosa succede

Dalle anticipazioni de La Promessa, Don Alonso cade in una spirale di profonda tristezza senza…

1 settimana ago

Rinfrescare casa senza spendere una fortuna: così l’aria condizionata non serve più

Rinfrescare casa senza dover necessariamente spendere una fortuna è possibile: basta fare così e l'aria…

1 settimana ago

UPAS, Raffaele va in pensione? Pronta la sostituzione

Raffaele Giordano, nella fiction, dovrebbe essere vicino ai settant'anni: appare dunque pronto per la pensione.…

2 settimane ago

Anche tu lavi frutta e verdura prima di metterle in frigo? Attenzione a questa abitudine comune

Tante persone dopo aver acquistato frutta e verdura la lavano prima di metterla in frigo:…

2 settimane ago

Niente pubblicità e risultati di ricerca veloci e precisi: altro che Google, scarica questa app

Altro che Google: esiste un'alternativa senza pubblicità e che permette di accedere a risultati di…

2 settimane ago