Benedetta Parodi, durante un’intervista, ha svelato un particolare episodio vissuto quando ha iniziato a cimentarsi nel mondo della cucina.
Benedetta Parodi è una delle conduttrici più amate della televisione. La sua carriera ha avuto inizio come conduttrice di Studio aperto, telegiornale di Italia 1, ma dalla fine del 2008 si dedica all’interno dello stesso alla rubrica culinaria Cotto e mangiato. Pian piano è entrata maggiormente a far parte del mondo della cucina, mettendo da parte il suo lavoro da giornalista, ed è diventata un volto di punta dei programmi culinari.

Negli ultimi anni è stata protagonista a Bake Off Italia, format condotto fin dall’esordio, che ha poi deciso di lasciare quest’anno, confermando il suo addio sul suo canale Instagram. In un’intervista a Gambero Rosso Benedetta ha parlato del suo lavoro e ha svelato di non aver mai rimpianto il giornalismo, perché il ‘suo amore per la cucina supera ogni cosa’. Durante la chiacchierata ha, inoltre, raccontato un episodio accaduto agli esordi.
Benedetta Parodi racconta l’aneddoto accaduto agli esordi, quando è entrata nel mondo della cucina
In un’intervista rilasciata a Gambero Rosso Benedetta Parodi ha parlato del suo lavoro e ha avuto modo di toccare vari temi. Ha raccontato che rimase sorpresa quando il direttore del Telegiornale le propose di fare una rubrica di cucina: “Anche incoscientemente, lasciai il Tg e decisi di lanciarmi. Per me era un sogno svegliarmi e fare la spesa, anziché guardare l’Ansa in cerca di notizie. Per la prima volta facevo qualcosa che amavo davvero”.

Conoscendo le esigenze di chi deve destreggiarsi tra lavoro, impegni familiari e fornelli, Benedetta non ha mai nascosto di ricorrere a trucchetti: “Non me ne sono mai vergognata. Pasta sfoglia pronta, cubetti di spinaci surgelati, besciamella già fatta…”, ma proprio per questo fu accolta da alcune ‘critiche’. Ha infatti svelato che molti gridarono allo scandalo: “Molti gridarono allo scandalo ma per me era fondamentale ottimizzare i tempi”.
La conduttrice registrava dalle 8 alle 10 ricette al giorno e soprattutto voleva mettersi nei panni di chi aveva poco tempo per cucinare. Ci ha tenuto, inoltre, a specificare, che ci sono alcuni prodotti surgelati che, se cucinati bene, risultano molto buoni: “Vale anche per i confezionati. Se aggiungi della besciamella pronta in un flan non se ne accorgerà nessuno e avrai risparmiato qualche passaggio”. Benedetta ha quindi deciso, all’epoca, di lasciare il suo lavoro da giornalista per dedicarsi completamente alla sua passione per la cucina.