Noemi+e+quel+confronto+con+Michelle+Hunziker%3A+%26%238220%3BMi+ha+ferita+molto%26%238221%3B
montesangiovanniunoit
/noemi-e-quel-confronto-con-michelle-hunziker-mi-ha-ferita-molto-625/amp/
Curiositá

Noemi e quel confronto con Michelle Hunziker: “Mi ha ferita molto”

La confessione di Noemi su questo particolare evento: c’entra un confronto con Michelle Hunziker, ecco cosa ha spiegato la cantante.

Noemi si prepara a tornare nuovamente protagonista sul palco dell’Ariston, pronta come al solito a stupire tutti quanti. Assente dalla kermesse da due anni, Noemi (al secolo Veronica Scopelliti) è pronta a partecipare al suo ottavo Festival di Sanremo, in gara con Se ti innamori muori; la sua performance sarà sicuramente sotto i riflettori e non passerà inosservata.

Noemi e quel confronto con Michelle Hunziker: “Mi ha ferita molto” (foto: ANSA/ANGELO CARCONI) – montesangiovanniuno.it

Oltre che per la sua carriera musicale, comunque, Noemi è al centro dell’attenzione anche per le sue attività sociali: è infatti testimonial della campagna di sensibilizzazione contro l’obesità The Impossible Gym, con la cantante che ha portato la sua esperienza e la sua popolarità al servizio di una campagna su una tematica davvero importante.

Proprio su questo tema, in una recente intervista al Corriere della Sera, Noemi ha commentato la presentazione del progetto raccontando di una particolare situazione che l’ha fatta davvero soffrire; ecco cosa ha confessato, le parole sincere che vengono dal profondo.

La confessione di Noemi in occasione sulla campagna di sensibilizzazione contro l’obesità The Impossible Gym

Parlando al Corriere della Sera, Noemi ha spiegato di quando si è accorta dello stigma legato all’obesità; c’è stato un momento specifico, tra l’altro sempre legato al Festival di Sanremo. “Io mi ricordo un momento preciso in cui mi sono accorta dello stigma legato all’obesità. A Sanremo del 2018 io, che all’epoca ero molto abbondante, ero gonfia, ero grossa, avevo un vestito scollato molto simile a quello di Michelle Hunziker che presentava la serata” ha spiegato la cantante, che poi è entrata nel merito della questione menzionando un meme sui social.

La confessione di Noemi in occasione sulla campagna di sensibilizzazione contro l’obesità The Impossible Gym(foto: ANSA/RICCARDO DALLE LUCHE) – montesangiovanniuno.it

“Sui social è apparso un bellissimo meme che ci metteva a confronto: ‘Quando lo ordini su Wish’, con la sua foto, ‘e quando ti arriva a casa’, con la mia. Quel meme mi ha molto ferito ed è stato un campanello di allarme con il quale mi sono vista per la prima volta e mi sono accorta che forse volevo vivere il mio corpo in una maniera diversa: in quell’immagine ho visto la mia sofferenza” ha confessato la cantante.

Noemi è sicura che, con una corretta informazione e il superamento di pregiudizi, si possano cambiare le cose, creando una società più empatica “in cui ogni persona possa sentirsi compresa e supportata nel proprio percorso”.

Manuel

Romano classe ’96 scrittore e poeta, laureato in Filologia Moderna e aspirante ricercatore universitario; redattore da diverso tempo, oltre all’amore per la lettura spicca la passione per l’arte in generale, i film, i fumetti, le serie tv e lo sport.

Recent Posts

Hai bisogno di portagioie? Non comprarli, io ne ho creati tantissimi così a casa

Il portagioie è fondamentale in casa, vi spieghiamo come realizzarne uno spendendo pochissimo. Finalmente tutto…

2 ore ago

Affitti, stanze per studenti sempre più care: dove si paga di più

Una recente analisi ha preso in esame i rincari registrati per l’affitto di stanze singole…

6 ore ago

Ben 4 coppie lasciano Uomini e Donne insieme: una è totalmente inaspettata

Uomini e Donne, pioggia di petali rossi in studio: in studio si sono formate ben…

7 ore ago

Non ci sono buone notizie per Frosinone, ritenuta tra le peggiori del Centro Italia. È sempre in ritardo!

Un brutto colpo per la città di Frosinone, essendo risultata tra le peggiori del Centro…

17 ore ago

Bonus prima casa, chi può richiederlo e le novità per il 2025

È stato confermato anche per il 2025, attraverso la Legge di Bilancio, il bonus per…

19 ore ago

Beautiful, triste spoiler USA: sarà difficile trattenere le lacrime

Beautiful, gli spoiler delle puntate americane: momento drammatico per uno dei protagonisti assoluti della soap.…

23 ore ago