Noemi+e+quel+confronto+con+Michelle+Hunziker%3A+%26%238220%3BMi+ha+ferita+molto%26%238221%3B
montesangiovanniunoit
/noemi-e-quel-confronto-con-michelle-hunziker-mi-ha-ferita-molto-625/amp/
Curiositá

Noemi e quel confronto con Michelle Hunziker: “Mi ha ferita molto”

La confessione di Noemi su questo particolare evento: c’entra un confronto con Michelle Hunziker, ecco cosa ha spiegato la cantante.

Noemi si prepara a tornare nuovamente protagonista sul palco dell’Ariston, pronta come al solito a stupire tutti quanti. Assente dalla kermesse da due anni, Noemi (al secolo Veronica Scopelliti) è pronta a partecipare al suo ottavo Festival di Sanremo, in gara con Se ti innamori muori; la sua performance sarà sicuramente sotto i riflettori e non passerà inosservata.

Noemi e quel confronto con Michelle Hunziker: “Mi ha ferita molto” (foto: ANSA/ANGELO CARCONI) – montesangiovanniuno.it

Oltre che per la sua carriera musicale, comunque, Noemi è al centro dell’attenzione anche per le sue attività sociali: è infatti testimonial della campagna di sensibilizzazione contro l’obesità The Impossible Gym, con la cantante che ha portato la sua esperienza e la sua popolarità al servizio di una campagna su una tematica davvero importante.

Proprio su questo tema, in una recente intervista al Corriere della Sera, Noemi ha commentato la presentazione del progetto raccontando di una particolare situazione che l’ha fatta davvero soffrire; ecco cosa ha confessato, le parole sincere che vengono dal profondo.

La confessione di Noemi in occasione sulla campagna di sensibilizzazione contro l’obesità The Impossible Gym

Parlando al Corriere della Sera, Noemi ha spiegato di quando si è accorta dello stigma legato all’obesità; c’è stato un momento specifico, tra l’altro sempre legato al Festival di Sanremo. “Io mi ricordo un momento preciso in cui mi sono accorta dello stigma legato all’obesità. A Sanremo del 2018 io, che all’epoca ero molto abbondante, ero gonfia, ero grossa, avevo un vestito scollato molto simile a quello di Michelle Hunziker che presentava la serata” ha spiegato la cantante, che poi è entrata nel merito della questione menzionando un meme sui social.

La confessione di Noemi in occasione sulla campagna di sensibilizzazione contro l’obesità The Impossible Gym(foto: ANSA/RICCARDO DALLE LUCHE) – montesangiovanniuno.it

“Sui social è apparso un bellissimo meme che ci metteva a confronto: ‘Quando lo ordini su Wish’, con la sua foto, ‘e quando ti arriva a casa’, con la mia. Quel meme mi ha molto ferito ed è stato un campanello di allarme con il quale mi sono vista per la prima volta e mi sono accorta che forse volevo vivere il mio corpo in una maniera diversa: in quell’immagine ho visto la mia sofferenza” ha confessato la cantante.

Noemi è sicura che, con una corretta informazione e il superamento di pregiudizi, si possano cambiare le cose, creando una società più empatica “in cui ogni persona possa sentirsi compresa e supportata nel proprio percorso”.

Manuel

Romano classe ’96 scrittore e poeta, laureato in Filologia Moderna e aspirante ricercatore universitario; redattore da diverso tempo, oltre all’amore per la lettura spicca la passione per l’arte in generale, i film, i fumetti, le serie tv e lo sport.

Recent Posts

“Molti gridarono allo scandalo”: Benedetta Parodi svela cosa è successo agli esordi in cucina

Benedetta Parodi, durante un'intervista, ha svelato un particolare episodio vissuto quando ha iniziato a cimentarsi…

2 settimane ago

(Spoiler 22 luglio) La Promessa, profonda tristezza per Alonso: cosa succede

Dalle anticipazioni de La Promessa, Don Alonso cade in una spirale di profonda tristezza senza…

2 settimane ago

Rinfrescare casa senza spendere una fortuna: così l’aria condizionata non serve più

Rinfrescare casa senza dover necessariamente spendere una fortuna è possibile: basta fare così e l'aria…

2 settimane ago

UPAS, Raffaele va in pensione? Pronta la sostituzione

Raffaele Giordano, nella fiction, dovrebbe essere vicino ai settant'anni: appare dunque pronto per la pensione.…

2 settimane ago

Anche tu lavi frutta e verdura prima di metterle in frigo? Attenzione a questa abitudine comune

Tante persone dopo aver acquistato frutta e verdura la lavano prima di metterla in frigo:…

2 settimane ago

Niente pubblicità e risultati di ricerca veloci e precisi: altro che Google, scarica questa app

Altro che Google: esiste un'alternativa senza pubblicità e che permette di accedere a risultati di…

2 settimane ago