Non+capivo+perch%C3%A9+le+foglie+delle+mie+piante+fossero+marroni%3A+una+mia+amica+mi+ha+spiegato+cosa+stavo+sbagliando
montesangiovanniunoit
/non-capivo-perche-le-foglie-delle-mie-piante-fossero-marroni-una-mia-amica-mi-ha-spiegato-cosa-stavo-sbagliando-2001/amp/
Lifestyle

Non capivo perché le foglie delle mie piante fossero marroni: una mia amica mi ha spiegato cosa stavo sbagliando

Le foglie delle proprie piante possono facilmente diventare marroni se si commettono degli errori molto comuni. Ecco come preservare il loro verde brillante.

Avere delle piante in casa può aiutare non solo a migliorare l’aria ma anche a dare un tocco di eleganza ad ogni ambiente. Anche quelle in giardino, in terrazzo o in balcone, conferiscono un’aria curata e bella da vedere ai propri spazi esterni. Anche se non tutti hanno il pollice verde, è bene mantenere in salute le proprie piante, posizionandole alla luce o all’ombra in base alle loro preferenze, dando loro acqua con regolarità e seguendo altre semplici accortezze.

Non capivo perché le foglie delle mie piante fossero marroni: una mia amica mi ha spiegato cosa stavo sbagliando – montesangiovanniuno.it

Intatti non è raro che le foglie delle proprie piante diventino marroni: questo è un segnale che si stanno commettendo degli errori che andrebbero evitati. Ecco cosa non fare per avere delle foglie sempre verdi brillanti e luminose.

Gli errori da non commettere per non avere le foglie marroni delle piante

Avere cura delle proprie piante, affinché siano sempre verdi e rigogliose, non dovrebbe essere difficile. Tuttavia può succedere che le foglie iniziano a diventare marroni: questo è insegnale che qualcosa non va e che sono stati commessi degli errori. 

Gli errori da non commettere per non avere le foglie marroni delle piante – montesangiovanniuno.it

In particolare si dovrebbe evitare di :

  • Annaffiare le piante troppo di frequente potrebbe causare la marcitura delle radici e di conseguenza far diventare le foglie marroni. Le radici costantemente esposte a troppa acqua e umidità possono avere difficoltà a ottenere l’ossigeno adeguato di cui hanno bisogno e questo rende più difficile per la pianta assorbire abbastanza acqua, portando alla morte delle foglie.
  • Utilizzare troppo fertilizzante può causare un accumulo di sale nel terreno. Di conseguenza questo danneggia le radici, che non sono in grado di fornire acqua e nutrienti alle piante come dovrebbero e questo può causare la comparsa di foglie marroni.
  • Non annaffiare troppo le piante può comunque essere problematico, perché le foglie iniziano a morire e diventare marroni perché non ricevono abbastanza idratazione.
  • Esporre le piante alla troppa luce può far diventare le foglie marroni, come segnale della pianta di proteggersi dai danni causati dal sole.

Evitare questi 4 comuni errori può preservare la salute delle piante ed evitare di far diventare marroni le foglie. Assicurarsi di dare alla propria pianta la giusta cura, permetterà di mantenerla sana, rigogliosa e di un bel verde brillante.

Flavia Scirpoli

Sono Flavia Lucia Scirpoli, ho 32 anni e vivo in Puglia. Dopo la laurea in Economia e Commercio e in Marketing Management, mi sono specializzata nel Copywriting. Mi piace scrivere e da diversi anni mi dedico alla redazione di articoli di gossip, lifestyle, economia, lavoro e attualità.

Recent Posts

“Molti gridarono allo scandalo”: Benedetta Parodi svela cosa è successo agli esordi in cucina

Benedetta Parodi, durante un'intervista, ha svelato un particolare episodio vissuto quando ha iniziato a cimentarsi…

2 settimane ago

(Spoiler 22 luglio) La Promessa, profonda tristezza per Alonso: cosa succede

Dalle anticipazioni de La Promessa, Don Alonso cade in una spirale di profonda tristezza senza…

2 settimane ago

Rinfrescare casa senza spendere una fortuna: così l’aria condizionata non serve più

Rinfrescare casa senza dover necessariamente spendere una fortuna è possibile: basta fare così e l'aria…

2 settimane ago

UPAS, Raffaele va in pensione? Pronta la sostituzione

Raffaele Giordano, nella fiction, dovrebbe essere vicino ai settant'anni: appare dunque pronto per la pensione.…

2 settimane ago

Anche tu lavi frutta e verdura prima di metterle in frigo? Attenzione a questa abitudine comune

Tante persone dopo aver acquistato frutta e verdura la lavano prima di metterla in frigo:…

2 settimane ago

Niente pubblicità e risultati di ricerca veloci e precisi: altro che Google, scarica questa app

Altro che Google: esiste un'alternativa senza pubblicità e che permette di accedere a risultati di…

2 settimane ago