Non+%C3%A8+una+maschera+da+mangiare+%28anche+se+%C3%A8+cos%C3%AC+goduriosa%29%3A+applicala+sui+capelli+e+ti+sembrer%C3%A0+di+essere+appena+stata+dal+parrucchiere
montesangiovanniunoit
/non-e-una-maschera-da-mangiare-anche-se-e-cosi-goduriosa-applicala-sui-capelli-e-ti-sembrera-di-essere-appena-stata-dal-parrucchiere-1694/amp/
Lifestyle

Non è una maschera da mangiare (anche se è così goduriosa): applicala sui capelli e ti sembrerà di essere appena stata dal parrucchiere

Alcuni prodotti per capelli possono solo appesantirli, più che renderli belli. Se usi questa maschera che prepari a casa, però, finalmente avrai una chioma bella e splendente. 

Prendersi cura dei capelli è molto importante perché la chioma è in realtà il nostro biglietto da visita, ciò che più immediatamente gli altri vedono di noi. Sfoggiare dei capelli sani, curati, puliti e non crespi, è l’obiettivo di tante persone ma non sempre è facile raggiungerlo. 

Non è una maschera da mangiare (anche se è così goduriosa): applicala sui capelli e ti sembrerà di essere appena stata dal parrucchiere – montesangiovanniuno.it

A niente bastano anche i tanti prodotti (anche professionali) che assicurano chissà quali risultati ma in realtà non fanno altro che rendere i capelli pesanti e li sporcano dopo poco tempo. Puoi però provare una maschera da applicare sui capelli che prepari in casa facilmente e con pochi ingredienti: dopo averla usata i tuoi capelli saranno bellissimi e splendenti come quando esci dal parrucchiere. 

Come preparare una maschera “goduriosa” da applicare sui capelli

Bastano tre ingredienti per idratare i capelli secchi e farli tornare a risplendere. Così avrai una chioma pulita, lucente e potrai dire addio al crespo, che soprattutto in inverno (complici le brutte giornate e l’umidità) tende a renderli più brutti.

Come preparare una maschera “goduriosa” da applicare sui capelli – montesangiovanniuno.it

Si tratta di una maschera per capelli che prepari facilmente in casa perché servono solo 3 ingredienti che sicuramente hai già in dispensa. Questa maschera ti verrà voglia di mangiarla perché un ingrediente per prepararla è il cioccolato. Occorrerà infatti una tavoletta di cioccolato fondente da mescolare a due cucchiai di olio extravergine di oliva e un po’ di acqua. 

Per prepararla, sciogliere il cioccolato a bagnomaria, mescolando spesso con una spatola o un cucchiaio di legno per evitare che si attacchi al fondo. Una volta che il cioccolato è completamente sciolto, aggiungere l’olio d’oliva e continuare a mescolare. Aggiungere l’acqua a poco a poco, fino ad ottenere una consistenza densa e omogenea. 

Far raffreddare il prodotto e lavare i capelli come di consueto, quindi poi applicare la maschera procedendo dalla radice fino alle punte. Massaggiare il cuoio capelluto per attivare la circolazione sanguigna e lasciare agire per 30 minuti. Per migliorare l’effetto, indossare una cuffia o applicare l’aria calda dell’asciugacapelli sulla cuffia. Risciacquare il prodotto e lavare di nuovo i capelli. Ecco che la chioma sarà splendente e i capelli appariranno più sani e per nulla secchi o crespi.

Valeria Scirpoli

Sono Valeria Scirpoli. Ho 32 anni e sono pugliese. Sono laureata in Economia e Commercio e in Marketing Management. Amo leggere ma soprattutto scrivere e da anni lavoro come copywriter, social media manager e articolista/blogger. Mi piace scrivere di tutto ma con una forte propensione per lifestyle, gossip, salute, viaggi, ambiente.

Recent Posts

Bonus prima casa, chi può richiederlo e le novità per il 2025

È stato confermato anche per il 2025, attraverso la Legge di Bilancio, il bonus per…

2 ore ago

Beautiful, triste spoiler USA: sarà difficile trattenere le lacrime

Beautiful, gli spoiler delle puntate americane: momento drammatico per uno dei protagonisti assoluti della soap.…

6 ore ago

Il Paradiso 10, clamoroso spoiler sulla nuova stagione: il protagonista sarà lui

Il Paradiso delle Signore 10, spoiler sulla nuova stagione in arrivo a settembre: chi va…

9 ore ago

Bonifico ai figli per acquisto auto o casa: se sbagli la causale finisci nei guai

Se hai bisogno di fare un regalo ai tuoi figli tramite bonifico finalizzato all'acquisto di…

12 ore ago

INPS conferma nuovo bonus genitori, chi può andare CAF per avere il bonifico sul conto

Da parte di INPS arriva un nuovo bonus genitori e c'è anche la conferma ufficiale…

14 ore ago

Quanto è buono il maritozzo, ma l’alternativa alla panna è questo ingrediente

Forse del maritozzo conosci la versione più diffusa, ma sai che tanti anni fa si…

24 ore ago