Non+ne+potevo+pi%C3%B9+degli+scarafaggi%3A+con+un+frutto+ho+risolto+il+problema+naturalmente
montesangiovanniunoit
/non-ne-potevo-piu-degli-scarafaggi-con-un-frutto-ho-risolto-il-problema-naturalmente-1757/amp/
Curiositá

Non ne potevo più degli scarafaggi: con un frutto ho risolto il problema naturalmente

Quello degli scarafaggi in casa è un problema comune per tante persone in tutte le stagioni. Fortunatamente è possibile allontanarli in maniera naturale usando un frutto. Ecco quale.

Mosche, blatte, insetti e scarafaggi possono normalmente accedere nelle nostre case soprattutto in estate. Non è raro però che gli scarafaggi accedano all’interno anche in inverno. Questi, infatti, possono trovare via libera quando si tiene aperta qualche finestra per cambiare aria oppure insieme al bucato steso fuori ad asciugare.

Non ne potevo più degli scarafaggi: con un frutto ho risolto il problema naturalmente – montesangiovanniuno.it

Gli scarafaggi possono sembrare spaventosi da vedere ma in realtà sono innocui, solo che possono moltiplicarsi in casa e creare una vera e propria infestazione. Invece che usare insetticida e repellenti chimici per tenerli alla lontana, si può usare un solo frutto per risolvere il problema in maniera naturale. Ecco di quale si tratta.

Come risolvere il problema degli scarafaggi con un frutto

Gli scarafaggi sono degli insetti alla vista spaventosi ma in realtà innocui. Solo che possono entrare in casa in qualsiasi stagione per ricercare cibo o un posto caldo in cui stare in inverno. Generalmente però preferisco ambienti caldi, scuri e umidi come ad esempio i tubi. Per questo motivo bisognerebbe controllare periodicamente che non siano presenti in casa, preservando la pulizia di casa (perché lo sporco può contribuire alla loro presenza).

Come risolvere il problema degli scarafaggi con un frutto – montesangiovanniuno.it

Per tenerli lontani, poi, invece che usare un’insetticida e dei repellenti chimici e potenzialmente inquinanti per l’ambiente, si può usare un frutto: il limone. Questo è un repellente naturale che può tenerli lontani. Basterà usare delle fette di limone e il gioco è fatto: il loro aroma intenso e la loro acidità spaventeranno gli scarafaggi.

Infatti, l’acido citrico presente nel limone crea un ambiente scomodo per la sopravvivenza di questi insetti, dato che questa sostanza irrita i loro recettori olfattivi. Per non bastare, il limone ha proprietà antibatteriche e aiuta a mantenere le superfici pulite. Infatti lo sporco e i residui di cibo potrebbero attrarre gli scarafaggi ma con il limone questo non sarà possibile.

Dunque posizionando delle fettine di limone vicino la cucina e i tubi (posti dove normalmente è più semplice trovare questi insetti), sarà possibile tenerli alla larga. Ricordarsi però di sostituire periodicamente le fette di limone affinché siano sempre efficaci e riescano ad allontanare sempre gli scarafaggi, anche con il passare del tempo.

Flavia Scirpoli

Sono Flavia Lucia Scirpoli, ho 32 anni e vivo in Puglia. Dopo la laurea in Economia e Commercio e in Marketing Management, mi sono specializzata nel Copywriting. Mi piace scrivere e da diversi anni mi dedico alla redazione di articoli di gossip, lifestyle, economia, lavoro e attualità.

Recent Posts

Affitti, stanze per studenti sempre più care: dove si paga di più

Una recente analisi ha preso in esame i rincari registrati per l’affitto di stanze singole…

4 ore ago

Ben 4 coppie lasciano Uomini e Donne insieme: una è totalmente inaspettata

Uomini e Donne, pioggia di petali rossi in studio: in studio si sono formate ben…

5 ore ago

Non ci sono buone notizie per Frosinone, ritenuta tra le peggiori del Centro Italia. È sempre in ritardo!

Un brutto colpo per la città di Frosinone, essendo risultata tra le peggiori del Centro…

15 ore ago

Bonus prima casa, chi può richiederlo e le novità per il 2025

È stato confermato anche per il 2025, attraverso la Legge di Bilancio, il bonus per…

17 ore ago

Beautiful, triste spoiler USA: sarà difficile trattenere le lacrime

Beautiful, gli spoiler delle puntate americane: momento drammatico per uno dei protagonisti assoluti della soap.…

21 ore ago

Il Paradiso 10, clamoroso spoiler sulla nuova stagione: il protagonista sarà lui

Il Paradiso delle Signore 10, spoiler sulla nuova stagione in arrivo a settembre: chi va…

24 ore ago