Non+perdere+tempo+e+chiedi+subito+il+bonus+Inps+da+250+euro%3A+soldi+direttamente+sul+conto%2C+ecco+come+fare
montesangiovanniunoit
/non-perdere-tempo-e-chiedi-subito-il-bonus-inps-da-250-euro-soldi-direttamente-sul-conto-ecco-come-fare-531/amp/
Economia

Non perdere tempo e chiedi subito il bonus Inps da 250 euro: soldi direttamente sul conto, ecco come fare

In una situazione economica molto complicata arriva un’ottima notizia: un bonus erogato dall’Inps, con 259 euro versati direttamente sul conto.

Non è un momento particolarmente propizio per le finanze degli italiani, tra salari bassi e un costo della vita sempre crescente. Peraltro una congiuntura particolarmente sfavorevole (tra tensioni geopolitiche e inverno rigido) ha riportato a galla le preoccupazioni per i rialzi del prezzo del gas, il che vuol dire bollette più salate.

Non perdere tempo e chiedi subito il bonus Inps da 250 euro: soldi direttamente sul conto, ecco come fare – montesangiovanniuno.it

I lavoratori a basso reddito – se ne parla proprio in questi giorni – rischiano anche di perdere il bonus Renzi (100 euro netti in busta paga) a causa della fine della decontribuzione che nel 2024 aveva consentito a una platea più estesa di lavoratori di accedere al trattamento integrativo. In mancanza di un intervento dell’esecutivo le cose si metteranno male.

Insomma: non c’è molto di che gioire. Anche mettere al mondo un bimbo costa non poco. Almeno quanto una rata del mutuo (645 euro al mese per un figlio, dalla nascita ai 18 anni, stando ai dati recenti di Bankitalia). In questo contesto complicato possono tornare molto utili i 250 euro di bonus erogati dall’Inps direttamente sul conto. Ecco chi ne ha diritto.

Bonus Inps da 250 euro, chi ne ha diritto e come ottenerlo

Il periodo non è certo dei migliori per gli italiani e in particolare per le madri lavoratrici. In questa situazione non facile il Bonus Mamme Lavoratrici 2025 rappresenta un aiuto concreto per le mamme che lavorano e con figli a carico. L’agevolazione, gestita dall’Inps, è stata introdotta con la legge di Bilancio 2025 e mira a sostenere le famiglie che non riescono a far fronte al costo della vita.

Bonus Inps da 250 euro, chi ne ha diritto e come ottenerlo – montesangiovanniuno.it

Ma a chi si rivolge il Bonus Mamme Lavoratrici? Come è facile intuire, l’agevolazione è destinata alla madri lavoratrici con una occupazione regolare e con almeno due figli minori a carico. C’è poi il requisito del reddito familiare, che non deve essere superiore a 40.000 euro euro annuali. Il bonus da 250 euro mensili si prefigge di alleviare il peso delle spese quotidiane.

La procedura burocratica per avere il bonus è stata semplificata. La madre lavoratrice interessata dovrà comunicare al datore di lavoro il suo desiderio di richiedere il bonus Inps da 250 euro. Toccherà poi all’azienda presentare domanda all’Inps per conto della dipendente. Una volta approvata la richiesta approvata, i 250 euro saranno accreditati direttamente sul conto corrente della madre lavoratrice.

Nulla da fare invece per le lavoratrici autonome. Alle madri presenti nel mondo del lavoro con la partita IVA è stato riservato soltanto un esonero parziale dei contributi previdenziali, anche se limitato a restrizioni che ne condizionano pesantemente l’accesso.

Emiliano Fumaneri

Veronese di nascita, ho vissuto molti anni in Trentino-Alto Adige (Merano, Trento, Rovereto). Vivere in una regione di confine così ricca di storia e di strazi ha suscitato in me la passione per le lingue straniere e la curiosità per culture e costumi differenti. Mi appassionano anche la geopolitica e le tematiche ambientali.

Recent Posts

“Molti gridarono allo scandalo”: Benedetta Parodi svela cosa è successo agli esordi in cucina

Benedetta Parodi, durante un'intervista, ha svelato un particolare episodio vissuto quando ha iniziato a cimentarsi…

1 settimana ago

(Spoiler 22 luglio) La Promessa, profonda tristezza per Alonso: cosa succede

Dalle anticipazioni de La Promessa, Don Alonso cade in una spirale di profonda tristezza senza…

1 settimana ago

Rinfrescare casa senza spendere una fortuna: così l’aria condizionata non serve più

Rinfrescare casa senza dover necessariamente spendere una fortuna è possibile: basta fare così e l'aria…

1 settimana ago

UPAS, Raffaele va in pensione? Pronta la sostituzione

Raffaele Giordano, nella fiction, dovrebbe essere vicino ai settant'anni: appare dunque pronto per la pensione.…

1 settimana ago

Anche tu lavi frutta e verdura prima di metterle in frigo? Attenzione a questa abitudine comune

Tante persone dopo aver acquistato frutta e verdura la lavano prima di metterla in frigo:…

1 settimana ago

Niente pubblicità e risultati di ricerca veloci e precisi: altro che Google, scarica questa app

Altro che Google: esiste un'alternativa senza pubblicità e che permette di accedere a risultati di…

2 settimane ago