Pulire+la+lavatrice+senza+usare+prodotti+chimici%3A+solo+cos%C3%AC+profuma+e+brilla+in+pochi+minuti
montesangiovanniunoit
/pulire-la-lavatrice-senza-usare-prodotti-chimici-solo-cosi-profuma-e-brilla-in-pochi-minuti-2071/amp/
Lifestyle

Pulire la lavatrice senza usare prodotti chimici: solo così profuma e brilla in pochi minuti

Come pulire la lavatrice in modo del tutto naturale, senza dover usare prodotti chimici: così rispetti anche l’ambiente.

Mantenere una lavatrice ben igienizzata è un passaggio importantissimo se si desidera ottenere un bucato realmente pulito e privo di aloni. Eseguendo questo passaggio fondamentale, infatti, sarà possibile rimuovere dall’interno della lavatrice ogni tracci di sporco, muffa, germi, batteri e anche neutralizzare la formazione di cattivi odori.

Pulire la lavatrice senza usare prodotti chimici: solo così profuma e brilla in pochi minuti Montensangiovanniuno.it

Ovviamente, affinché il tutto avvenga in modo coretto, non solo sarà importante non trascurare alcun elemento della lavatrice, ma sarà altrettanto importante utilizzare prodotti adatti, in grado di sciogliere facilmente e velocemente tutto lo sporco presente al suo interno. Ecco perché sempre più persone, decidono di affidarsi a tutti quei prodotti che si trovano in commercio, che promettono risultati miracolosi, ma sarà davvero la scelta giusta?

Pulizia della lavatrice senza prodotti chimici: basterà solo fare così

I prodotto commerciali, quelli che tutti siamo abituati ad acquistare per la pulizia della lavatrice, per quanto possano essere efficaci, risultano sempre essere piuttosto aggressivi, per non parlare poi del forte odore di chimico che spesso sprigionano. Ecco perché per ottenere gli stessi risultati, si potrà optare per due ingredienti naturali che tutti abbiamo in casa, ossia aceto e bicarbonato. Usati nel modo giusto, saranno in grado di pulire a fondo anche la lavatrice più sporca.

Pulizia della lavatrice senza prodotti chimici: basterà solo fare così Montensangiovanniuno.it

Non è di certo la prima volta che aceto e bicarbonato tornano utili per la pulizia di casa. La loro unione, permette di sgrassare e di rimuovere anche lo sporco più ostinato. Ebbene, oggi andremo a vedere come utilizzarli per igienizzare a fondo la lavatrice. Il primo passaggio da fare con l’aceto che dovrà essere quello bianco e non aceto di vino, sarà quello di usarlo per eliminare tracce di calcare e residui di sapone. Basterà versarlo direttamente nella vaschetta del detersivo e avviare un ciclo di lavaggio a vuoto.

Per quanto riguarda il bicarbonato invece, sarà perfetto per neutralizzare i cattivi odori. Si dovrà quindi sciogliere mezza tazza di bicarbonato in acqua calda e mettere il tutto sempre nella vaschetta della lavatrice. Avviare il solito ciclo di lavaggio a vuoto e aspettare che termini per poter notare subito la differenza. Inoltre, se si andrà a versare dell’aceto nel cestello e nella guarnizione, si potranno eliminare anche residui di muffa, germi e batteri.

Maria Petrillo

Classe 1985, moglie e mamma a tempo pieno, amo la mia vita in tutte le sue sfaccettature. Ho unito le mie passioni e le ho fatte diventare un lavoro. Mi piace spaziare tra gli argomenti, sperimentare e imparare continuamente cose nuove mettendo nero su bianco tutto quello che mi viene in mente. Conquisterò anche voi?

Recent Posts

Hai bisogno di portagioie? Non comprarli, io ne ho creati tantissimi così a casa

Il portagioie è fondamentale in casa, vi spieghiamo come realizzarne uno spendendo pochissimo. Finalmente tutto…

36 minuti ago

Affitti, stanze per studenti sempre più care: dove si paga di più

Una recente analisi ha preso in esame i rincari registrati per l’affitto di stanze singole…

4 ore ago

Ben 4 coppie lasciano Uomini e Donne insieme: una è totalmente inaspettata

Uomini e Donne, pioggia di petali rossi in studio: in studio si sono formate ben…

6 ore ago

Non ci sono buone notizie per Frosinone, ritenuta tra le peggiori del Centro Italia. È sempre in ritardo!

Un brutto colpo per la città di Frosinone, essendo risultata tra le peggiori del Centro…

16 ore ago

Bonus prima casa, chi può richiederlo e le novità per il 2025

È stato confermato anche per il 2025, attraverso la Legge di Bilancio, il bonus per…

18 ore ago

Beautiful, triste spoiler USA: sarà difficile trattenere le lacrime

Beautiful, gli spoiler delle puntate americane: momento drammatico per uno dei protagonisti assoluti della soap.…

22 ore ago