Portiamo in tavola tanti alimenti che reputiamo sani e benefici ma in realtà sono molto più pericolosi di ciò che crediamo: ecco quali evitare.
Per avere un’alimentazione sana e bilanciata, cerchiamo di portare in tavola alimenti vari, di stagione e soprattutto che facciano bene. Fra questi sicuramente ci sono frutta e verdura ma anche proteine come legumi, pesce e carne. Purtroppo però non sempre questi alimenti sono sicuri come immaginiamo e, al contrario, possono essere davvero pericolosi per la nostra salute.
Questa è la scoperta allarmante emersa da pochi giorni dopo uno studio condotto sugli alimenti che siamo soliti consumare più spesso. Non è tutto salutare come crediamo (o credevamo fino ad ora), anzi, tutto il contrario. E così finiamo per mettere in pericolo noi stessi e la nostra famiglia, mangiando questo cibo “incriminato”.
Per rendere i consumatori più consapevoli dei rischi connessi all’alimentazione, vengono condotti tantissimi studi sugli alimenti consumati più di frequente. Ciò che è emerso negli ultimi giorni è davvero allarmante: il cibo che reputiamo benefico e sano per noi, potrebbe non esserlo affatto.
La “colpa” è delle microplastiche che purtroppo ormai sono davvero dappertutto, anche dove non lo crederemmo possibile. Una concentrazione elevata di microplastiche può, a lungo andare, portare problemi al sangue o a far sviluppare il cancro. Fra questi alimenti “contaminati” ci sono:
Benedetta Parodi, durante un'intervista, ha svelato un particolare episodio vissuto quando ha iniziato a cimentarsi…
Dalle anticipazioni de La Promessa, Don Alonso cade in una spirale di profonda tristezza senza…
Rinfrescare casa senza dover necessariamente spendere una fortuna è possibile: basta fare così e l'aria…
Raffaele Giordano, nella fiction, dovrebbe essere vicino ai settant'anni: appare dunque pronto per la pensione.…
Tante persone dopo aver acquistato frutta e verdura la lavano prima di metterla in frigo:…
Altro che Google: esiste un'alternativa senza pubblicità e che permette di accedere a risultati di…