Questo+oggetto+lo+usi+tutti+i+giorni+ignaro+del+rischio+che+corri%3A+%C3%A8+persino+pi%C3%B9+sporco+del+WC
montesangiovanniunoit
/questo-oggetto-lo-usi-tutti-i-giorni-ignaro-del-rischio-che-corri-e-persino-piu-sporco-del-wc-3267/amp/
Curiositá

Questo oggetto lo usi tutti i giorni ignaro del rischio che corri: è persino più sporco del WC

In casa si nasconde un oggetto più sporco persino del WC e della spugnetta per piatti: lo usiamo tutti i giorni senza prestargli le dovute attenzioni.

Ogni giorno, sono davvero tantissimi gli oggetti che maneggiamo sia in casa che fuori. Alcuni strettamente indispensabili, altri invece ci aiuteranno e faciliteranno alcune azioni quotidiane. Ovviamente, più li andremo ad utilizzare e più sulla loro superficie si andrà ad accumulare una gran quantità di sporco, germi e anche batteri.

Questo oggetto lo usi tutti i giorni ignaro del rischio che corri: è persino più sporco del WC Montesangiovanniuno.it

Se ci venisse chiesto di fare una classifica elencando gli oggetti, che a nostro parere, sono tra i più sporchi in casa, il WC e la spugnetta dei piatti sarebbero sicuramente al primo posto. In teoria così sarebbe, ma negli ultimi tempi, c’è un oggetto che è diventato molto di tendenza, che in realtà nasconde un vero pericolo. Al suo interno, infatti, c’è talmente tanto sporco da fare davvero ribrezzo.

È questo l’oggetto più sporco che abbiamo in casa e lo usiamo anche tutti i giorni

Pulire in modo accurato gli oggetti che utilizziamo quotidianamente è importante non solo per eliminare lo sporco, ma soprattutto per neutralizzare germi, batteri, muffa e anche eventuali cattivi odori. Ebbene, tutto questo appena elencato è racchiuso in un unico oggetto, che usiamo ogni giorno e a cui non prestiamo mai le dovute accortezze: la borraccia termica.

È questo l’oggetto più sporco che abbiamo in casa e lo usiamo anche tutti i giorni Montensagiovanniuno.it

In questi ultimi anni, anche per cercare di adottare uno stile di vita più green e produrre quanto meno plastica è possibile, le borracce termiche sono diventate un oggetto davvero indispensabile sia in casa, che fuori casa. Tutti ne possediamo una, che usiamo sia per mantenere le bevande calde, sia per averle sempre belle fresche ora che ci avviciniamo all’estate. Tuttavia, è proprio al suo interno che si riesce ad accumulare una gran quantità di sporco, che spesso nemmeno riusciamo a vedere.

Infatti, essendo un ambiente perennemente umido, l’interno della borraccia è il posto ideale per la proliferazione di muffa, germi, batteri e anche cattivi odori. Tutto questo ovviamente, a discapito della nostra salute, che alla lunga potrebbe anche risentirne.

Per non correre rischi quindi, non sarà sufficiente lavare la borraccia solo con acqua fresca, ma quotidianamente si dovrà lavare in modo accurato. Per farlo, versare al suo interno del riso crudo, del sale grosso e mezza tazza di aceto, chiudere il tappo e agitare. In questo modo la combinazione dei 3 ingredienti andrà a rimuovere a fondo lo sporco, igienizzando ed eliminando anche i cattivi odori.

Maria Petrillo

Classe 1985, moglie e mamma a tempo pieno, amo la mia vita in tutte le sue sfaccettature. Ho unito le mie passioni e le ho fatte diventare un lavoro. Mi piace spaziare tra gli argomenti, sperimentare e imparare continuamente cose nuove mettendo nero su bianco tutto quello che mi viene in mente. Conquisterò anche voi?

Recent Posts

Bonifico ai figli per acquisto auto o casa: se sbagli la causale finisci nei guai

Se hai bisogno di fare un regalo ai tuoi figli tramite bonifico finalizzato all'acquisto di…

3 ore ago

INPS conferma nuovo bonus genitori, chi può andare CAF per avere il bonifico sul conto

Da parte di INPS arriva un nuovo bonus genitori e c'è anche la conferma ufficiale…

5 ore ago

Quanto è buono il maritozzo, ma l’alternativa alla panna è questo ingrediente

Forse del maritozzo conosci la versione più diffusa, ma sai che tanti anni fa si…

14 ore ago

Nuovi tagli Bce, buone notizie per i mutui: come cambiano le rate

Scendono le rate dei mutui dopo il nuovo taglio del costo del denaro stabilito dalla…

17 ore ago

Modello 730, puoi detrarre anche le spese per l’iscrizione a queste attività

In sede di dichiarazione dei redditi, è possibile richiedere un particolare bonus per l’iscrizione a…

21 ore ago

Conad, richiamato un lotto di tonno: “Chi lo ha acquistato non deve consumarlo”

Conad, qualche giorno fa attraverso un avviso sul proprio sito, ha segnalato il richiamo di…

24 ore ago