Sai+che+potresti+trasformare+la+tua+borsa+in+uno+zaino%3F+Non+%C3%A8+magia%2C+sole+2+mosse+e+avrai+il+tuo+accessorio+preferito+all%26%238217%3Boccorrenza
montesangiovanniunoit
/sai-che-potresti-trasformare-la-tua-borsa-in-uno-zaino-non-e-magia-sole-2-mosse-e-avrai-il-tuo-accessorio-preferito-alloccorrenza-218/amp/
Lifestyle

Sai che potresti trasformare la tua borsa in uno zaino? Non è magia, sole 2 mosse e avrai il tuo accessorio preferito all’occorrenza

Un trucco che in pochi conoscono: trasformare la propria borsa in uno zaino in base alle necessità.

Borse e zaini, che comodità! Utili per viaggiare ed esplorare il mondo, senza fatica. Accessori presi d’assalto dai fashion-addicted, prediligendo l’ultimo modello affinché si resti al passo con le più nuove tendenze. Chi punta sull’estetica, altri sulla funzionalità, ciascuno appaga le proprie esigenze.

Sai che potresti trasformare la tua borsa in uno zaino? Non è magia, solo 2 mosse e avrai il tuo accessorio preferito all’occorrenza – montesangiovanniuno.it

Pur vero, però, quanto siano lampanti le differenze tra una borsa e uno zaino. La prima può essere a tracolla oppure da portare in spalla, sebbene quest’ultimo caso sia più disagevole per qualcuno, ma è fuor di dubbio che sia il secondo l’emblema del comfort, acquisendo maggior libertà di movimento.

Generalmente trattasi di due accessori ugualmente validi seppur diversi. Ebbene, qualora si riscontri un bisogno, sorretto da qualsivoglia motivazione, tale da richiedere la praticità di uno zaino piuttosto che la borsa stessa, possibile convertire quest’ultima nel suo ‘rivale’ in due mosse.

La borsa diventa zaino, come fare? È facilissimo

Un oggetto ha molteplici qualità nascoste. Difficile comprenderne le vere potenzialità fino a che qualcuno non le evidenzi esplicitamente. Per esempio una borsa tramutata in zaino, così, dal nulla. Parrebbe magia, una semplice oscillazione di bacchetta et voilà, risolto. Si può fare, naturalmente in modo differente.

La borsa diventa zaino, come fare? È facilissimo (Credits: Instagram @marcocritelli) – montesangiovanniuno.it

Un trucchetto velocissimo, proposto da Marco Critelli, che richiede rapida manualità. Basta girare la borsa a tracolla affinché il retro sia davanti, appenderla al collo, passare le braccia all’interno e capovolgerla perché si ritrovi sulla schiena come lo zaino di scuola. Tuttavia c’è un elemento da considerare.

Difatti si parla della tracolla medesima, quindi la sua misura. La riuscita, dunque il risultato, dipende dalla lunghezza – si preferisce avere la borsa sulle spalle oppure più bassa? Ad ogni modo potrebbe tornare utile in qualsiasi momento. Una passeggiata, gita o breve vacanza nel fine settimana, in base alle situazioni.

Certo, chi è abituato con lo zaino non ha bisogno di una borsa per trasformarla in esso, ma chissà, mai dire mai. Magari una consapevolezza tardiva e, nel mentre, la necessità di avere maggiore libertà di movimento per le mani e le gambe durante il tragitto da compiere. A ciascuno le proprie (validissime) ragioni.

Molti hanno apprezzato questo suggerimento da applicare alla quotidianità nonostante qualcuno abbia specificato la pericolosità di avere uno zaino in spalla senza il dovuto controllo. Timore di essere derubati, associato a una forte mancanza di sicurezza, più che mai legittima, soprattutto negli ultimi anni.

Camilla Marcarini

Sono Camilla Marcarini e sono una redattrice/grafica. Sono nata a Milano, classe '92. Attualmente studentessa presso la Facoltà di Scienze dei Servizi Giuridici, ho cominciato a scrivere nel 2018 per un blog dedicato al beauty. Appassionata di gossip e tv, collaboro con numerosi siti per il web, anche in qualità di grafica.

Recent Posts

“Molti gridarono allo scandalo”: Benedetta Parodi svela cosa è successo agli esordi in cucina

Benedetta Parodi, durante un'intervista, ha svelato un particolare episodio vissuto quando ha iniziato a cimentarsi…

2 settimane ago

(Spoiler 22 luglio) La Promessa, profonda tristezza per Alonso: cosa succede

Dalle anticipazioni de La Promessa, Don Alonso cade in una spirale di profonda tristezza senza…

2 settimane ago

Rinfrescare casa senza spendere una fortuna: così l’aria condizionata non serve più

Rinfrescare casa senza dover necessariamente spendere una fortuna è possibile: basta fare così e l'aria…

2 settimane ago

UPAS, Raffaele va in pensione? Pronta la sostituzione

Raffaele Giordano, nella fiction, dovrebbe essere vicino ai settant'anni: appare dunque pronto per la pensione.…

2 settimane ago

Anche tu lavi frutta e verdura prima di metterle in frigo? Attenzione a questa abitudine comune

Tante persone dopo aver acquistato frutta e verdura la lavano prima di metterla in frigo:…

2 settimane ago

Niente pubblicità e risultati di ricerca veloci e precisi: altro che Google, scarica questa app

Altro che Google: esiste un'alternativa senza pubblicità e che permette di accedere a risultati di…

2 settimane ago