Sanremo+2026%2C+brutto+colpo+per+Carlo+Conti%3A+nessuno+si+aspettava+questa+svolta
montesangiovanniunoit
/sanremo-2026-brutto-colpo-per-carlo-conti-nessuno-si-aspettava-questa-svolta-2046/amp/
Notizie

Sanremo 2026, brutto colpo per Carlo Conti: nessuno si aspettava questa svolta

Notizie sconcertanti per Sanremo 2026, di cui ora si parla tanto: Carlo Conti non può fare diversamente.

Il Festival di Sanremo si è concluso da alcune settimane e, nonostante il tempo trascorso, ancora ne è rimasta la scia. Soprattutto le voci riguardano la prossima edizione nonché il post-Conti – che fa molta più paura: chi risulterebbe papabile per prendere il suo posto, una volta portato a termine l’incarico?

Sanremo 2026, brutto colpo per Carlo Conti: nessuno si aspettava questa svolta (Credits: ANSA) – montesangiovanniuno.it

Ormai partito il toto-nome e, in pole position, troviamo Alessandro Cattelan e Stefano De Martino. Tuttavia, meglio occuparsi di un problema alla volta, magari pensando agli aspetti organizzativi di Sanremo 2026. Alla conduzione Carlo Conti, oltre la consueta direzione artistica, salvo variazioni dell’ultim’ora.

Ma ecco affiorare un grave ostacolo di cui neanche il padrone di casa potrebbe avere il controllo. La preoccupazione è ai massimi livelli, dunque bisogna agire subito, prima che l’evento rischi di ‘saltare’ – parrebbe prematuro ma, si sa, il tempo fugge in un soffio di vento, senza nemmeno accorgersene.

Sanremo 2026, Carlo Conti è molto preoccupato

Le indiscrezioni fioccano. Ciononostante, a prescindere, nel 2026 si assisterà a una vera rivoluzione. Per scenografie, cantanti e super ospiti si è ancora ben lontani – come minimo, le prime ipotesi verso autunno inoltrato. Tuttavia, qualcosa potrebbe già sorprendere (nonché destare comprensibile apprensione).

Sanremo 2026, Carlo Conti è molto preoccupato (Credits: ANSA) – montesangiovanniuno.it

Ebbene, la 76° edizione del Festival di Sanremo non si svolgerà nel mese di febbraio, come consuetudine. Si dovrà anticipare a gennaio o posticipare a marzo poiché sarà l’anno dei Giochi Olimpici Milano-Cortina che occuperanno buona parte del mese – dal 6 al 22 febbraio. Non si vuol togliere spazio all’evento sportivo.

A questo punto si analizzino le due opzioni, data l’impensabilità di considerare la terza possibilità ovvero rimandare l’anno successivo ancora. Possibile anticipare verso la fine di gennaio sebbene ipotesi improbabile, oltre a dover accelerare le tempistiche sul fronte lavorativo – il periodo post-Festività preferibile non contemplarlo proprio.

Più accettabile verso marzo, anzi in questo modo si garantirebbero ospitate prestigiose provenienti dal mondo dello sport olimpico – magari atleti o campioni con la medaglia appesa al collo. Oggi siamo abituati alla collocazione temporale – il mese di febbraio è sanremese, per eccellenza. Ma non sempre è stato così.

Le prime edizioni si svolgevano verso fine gennaio e alcune, orientativamente, verso la metà. Successivamente è capitato che la kermesse si spostasse a marzo, magari la serata finale o l’intera edizione come nel 1974, per esempio. Quindi nulla di nuovo sotto il sole, auspicandosi che si trovi la miglior soluzione affinché tutto combaci alla perfezione.

Camilla Marcarini

Sono Camilla Marcarini e sono una redattrice/grafica. Sono nata a Milano, classe '92. Attualmente studentessa presso la Facoltà di Scienze dei Servizi Giuridici, ho cominciato a scrivere nel 2018 per un blog dedicato al beauty. Appassionata di gossip e tv, collaboro con numerosi siti per il web, anche in qualità di grafica.

Recent Posts

“Molti gridarono allo scandalo”: Benedetta Parodi svela cosa è successo agli esordi in cucina

Benedetta Parodi, durante un'intervista, ha svelato un particolare episodio vissuto quando ha iniziato a cimentarsi…

2 settimane ago

(Spoiler 22 luglio) La Promessa, profonda tristezza per Alonso: cosa succede

Dalle anticipazioni de La Promessa, Don Alonso cade in una spirale di profonda tristezza senza…

2 settimane ago

Rinfrescare casa senza spendere una fortuna: così l’aria condizionata non serve più

Rinfrescare casa senza dover necessariamente spendere una fortuna è possibile: basta fare così e l'aria…

2 settimane ago

UPAS, Raffaele va in pensione? Pronta la sostituzione

Raffaele Giordano, nella fiction, dovrebbe essere vicino ai settant'anni: appare dunque pronto per la pensione.…

2 settimane ago

Anche tu lavi frutta e verdura prima di metterle in frigo? Attenzione a questa abitudine comune

Tante persone dopo aver acquistato frutta e verdura la lavano prima di metterla in frigo:…

2 settimane ago

Niente pubblicità e risultati di ricerca veloci e precisi: altro che Google, scarica questa app

Altro che Google: esiste un'alternativa senza pubblicità e che permette di accedere a risultati di…

2 settimane ago