Sogni+capelli+belli+da+vedere+e+da+toccare%3F+Niente+%C3%A8+impossibile%2C+fai+questi+gesti+a+casa+e+non+sbagli
montesangiovanniunoit
/sogni-capelli-belli-da-vedere-e-da-toccare-niente-e-impossibile-fai-questi-gesti-a-casa-e-non-sbagli-2637/amp/
Lifestyle

Sogni capelli belli da vedere e da toccare? Niente è impossibile, fai questi gesti a casa e non sbagli

Tantissime persone vorrebbero avere capelli che siano belli da vedere e da toccare, fortunatamente può bastare davvero poco per ottenere un buon risultato.

La cura dell’immagine è ormai diventata indispensabile un po’ per tutti, non solo per chi fa un lavoro che può richiedere di essere curati, ma anche perché lo si ritiene un nostro biglietto da visita nei confronti degli altri. Un ruolo importante può averlo certamente l’outfit, che dovrebbe essere consono per ogni occasione, ma anche i capelli, aspetto a cui tengono in tantissimi, non esclusivamente le donne.

Tutti vorremmo avere capelli belli da vedere e da toccare – Montesangiovanniuno.it

Avere un taglio e un colore che sia in grado di valorizzare al meglio i lineamenti risulta essere importante, ben sapendo coem sia la parte che incornicia il volto, per questo si cerca sempre di avvalersi del consiglio di un esperto del settore per non sbagliare. Il risultato diventa però migliore se si prosegue nell’applicare i consigli che ci vengono dati in salone anche a casa, adottando quella che può essere definita “hair routine“.

Cosa fare a casa per avere capelli da sogno

È capitato certamente a tutti di trovarsi ad ammirare i capelli di qualcuno che conosciamo o che vediamo semplicemente in Tv e di volerli avere uguale. Questo non vale solo a livello di taglio e colore, ma anche per quanto riguarda il loro aspetto generale, ben sapendo come averne cura possa consentire di mantenere questo effetto nel corso del tempo.

Applicare il balsamo sui capelli è fondamentale – Montesangiovanniuno.it

Anche in un ambito come questo i dettagli possono essere importanti, per questo può essere determinante intervenire in modo tempestivo con prodotti specifici se si nota una caduta o una fibra poco resistente, ma si deve poi proseguire, una volta risolto il problema, con un mantenimento ad hoc. Se possibile, anche a casa dovremmo usare i prodotti sfruttati dalla parrucchiera di fiducia, adottando anche le stesse tecniche di utilizzo.

Chi agisce in maniera corretta potrebbe notare un cambiamento tangibile sin dalla prima volta, grazie a qualcosa che non dovremmo mai dimenticare di applicare, anche se tanti tendono a sottovalutarne l’importanza: il balsamo.

Scegliere uno shampoo che sia adatto al nostro tipo di capelli non risulta essere infatti sufficiente, a questo si deve appunto abbinare anche il balsamo, che ha una funzione importantissima, quella di richiudere le cuticole e le squame del capello in seguito al lavaggio.

Lo shampoo, infatti, unito al vapore e all’acqua calda, fa aprire la fibra capillare e può rendere la chioma elettrica, pur essendo fondamentale per la sua pulizia. il balsamo invece è in grado di ridurre questo effetto al punto tale da renderli più pettinabili.

Questo andrebbe però posizionato solo sulle lunghezze, così da ridurre la possibilità che possano formarsi dei nodi. Una volta effettuato il risciacquo, è bene avvolgere i capelli in un panno in microfibra, per poi terminare il tutto con una pettinata dolce e l’asciugatura.

Ilaria Macchi

Nata il 4 ottobre 1982 sotto il segno della Bilancia e, come tale, amante del bello (la moda è una delle mie passioni) e della giustizia. Sono laureata in Linguaggi dei Media all'Università Cattolica di Milano e ho maturato esperienza come giornalista su web, carta stampata e web TV. Appassionata di sport, calcio in modo particolare, Tv e motori.

Recent Posts

Il Paradiso 10, clamoroso spoiler sulla nuova stagione: il protagonista sarà lui

Il Paradiso delle Signore 10, spoiler sulla nuova stagione in arrivo a settembre: chi va…

35 minuti ago

Bonifico ai figli per acquisto auto o casa: se sbagli la causale finisci nei guai

Se hai bisogno di fare un regalo ai tuoi figli tramite bonifico finalizzato all'acquisto di…

4 ore ago

INPS conferma nuovo bonus genitori, chi può andare CAF per avere il bonifico sul conto

Da parte di INPS arriva un nuovo bonus genitori e c'è anche la conferma ufficiale…

6 ore ago

Quanto è buono il maritozzo, ma l’alternativa alla panna è questo ingrediente

Forse del maritozzo conosci la versione più diffusa, ma sai che tanti anni fa si…

16 ore ago

Nuovi tagli Bce, buone notizie per i mutui: come cambiano le rate

Scendono le rate dei mutui dopo il nuovo taglio del costo del denaro stabilito dalla…

18 ore ago

Modello 730, puoi detrarre anche le spese per l’iscrizione a queste attività

In sede di dichiarazione dei redditi, è possibile richiedere un particolare bonus per l’iscrizione a…

22 ore ago