Stanco+di+soffrire+in+auto%3F+Ho+lo+spuntino+perfetto+per+non+avere+la+nausea
montesangiovanniunoit
/stanco-di-soffrire-in-auto-ho-lo-spuntino-perfetto-per-non-avere-la-nausea-1964/amp/
Curiositá

Stanco di soffrire in auto? Ho lo spuntino perfetto per non avere la nausea

Se ti capita spesso di star male quando vai in macchina c’è un trucco per risolvere il problema. Basta lo spuntino adatto. 

Una trasferta di lavoro in macchina o un viaggio breve per un weekend fuori porta per molti sono un piacere se amano guidare. Purtroppo però soprattutto chi si ritrova nel posto del passeggero vive questi momenti come una tortura a causa del mal d’auto. Si tratta di un malessere che insorge quando ci si trova su un mezzo in movimento, comune sia negli adulti che nei bambini.

Stanco di soffrire in auto? Ho lo spuntino perfetto per non avere la nausea. – (montesangiovanniuno.it)

I sintomi principali sono vertigini, sudorazione fredda e una forte nausea. Il disagio che provocano tende ad aumentare se si percorre una strada dalla pavimentazione irregolare o sui tornanti di montagna. Alcuni tengono sotto controllo la situazione ricorrendo ai famosi polsini o a dei farmaci anti-cinetosici, ma essendo medicine non sono prive di effetti collaterali.

Per fortuna c’è un sistema molto più semplice per gestire il mal d’auto senza dover passare in farmacia. Basta infatti fare uno spuntino ben calibrato per attenuare la nausea e i capogiri in modo da sopportare bene la trasferta. Prima di partire conviene portarsi dietro una piccola scorta di questi cibi in modo da averli pronti quando compaiono i primi sintomi.

Gli spuntini contro la nausea per i viaggi in auto

Per capire quale sia la giusta merenda per sopportare il mal d’auto partiamo da qual è il nemico principale di chi ne soffre. La risposta è i cibi pesanti, che tendono a rallentare la digestione, portando a una sensazione di pesantezza che sommata alla nausea provoca grande disagio. Bisogna perciò pensare a uno snack che risulti leggero e si digerisca rapidamente.

Gli spuntini contro la nausea per i viaggi in auto. – (montesangiovanniuno.it)

La scelta migliore è optare per uno yogurt bianco fresco e senza zuccheri aggiunti, comodo da mangiare anche in viaggio. Volendo qualcosa di più sfizioso si può sempre arricchire lo yogurt con un po’ di frutta fresca, come fettine di banana e cubetti di mela. Altrimenti va bene anche la frutta secca come mandorle e noci, perché aiutano a regolare l’acidità dello stomaco.

Un’altra regola da tenere bene a mente oltre a quali spuntini portarsi dietro è quella che riguarda l’idratazione. Per attenuare il mal d’auto serve bere a sufficienza, ma solo acqua naturale evitando bevande gassate o ricche di zuccheri aggiunti. Anche il caffè sarebbe meglio limitarlo perché può portare ad avere acidità di stomaco.

Nausicaa Tecchio

Laureata in Biologia Evoluzionistica, ho iniziato a scrivere come redattore all'interno di un blog universitario di attualità, per poi farne una professione parallela. Nel privato scrivo racconti thriller ispirati a casi di cronaca reale, uno dei quali è stato pubblicato nell'antologia "Racconti nella Rete 2023". Lavoro anche come tutor didattico per gli studenti delle superiori e dell'Università, che seguo nelle materie di Matematica, Biologia e Chimica.

Recent Posts

Hai bisogno di portagioie? Non comprarli, io ne ho creati tantissimi così a casa

Il portagioie è fondamentale in casa, vi spieghiamo come realizzarne uno spendendo pochissimo. Finalmente tutto…

1 ora ago

Affitti, stanze per studenti sempre più care: dove si paga di più

Una recente analisi ha preso in esame i rincari registrati per l’affitto di stanze singole…

5 ore ago

Ben 4 coppie lasciano Uomini e Donne insieme: una è totalmente inaspettata

Uomini e Donne, pioggia di petali rossi in studio: in studio si sono formate ben…

6 ore ago

Non ci sono buone notizie per Frosinone, ritenuta tra le peggiori del Centro Italia. È sempre in ritardo!

Un brutto colpo per la città di Frosinone, essendo risultata tra le peggiori del Centro…

16 ore ago

Bonus prima casa, chi può richiederlo e le novità per il 2025

È stato confermato anche per il 2025, attraverso la Legge di Bilancio, il bonus per…

18 ore ago

Beautiful, triste spoiler USA: sarà difficile trattenere le lacrime

Beautiful, gli spoiler delle puntate americane: momento drammatico per uno dei protagonisti assoluti della soap.…

22 ore ago