Stoviglie+pulite+come+mai+prima+d%E2%80%99ora%3A+le+faccio+brillare+in+5+minuti+grazie+a+un+trucco+della+nonna+a+costo+zero
montesangiovanniunoit
/stoviglie-pulite-come-mai-prima-dora-le-faccio-brillare-in-5-minuti-grazie-a-un-trucco-della-nonna-a-costo-zero-2654/amp/
Lifestyle

Stoviglie pulite come mai prima d’ora: le faccio brillare in 5 minuti grazie a un trucco della nonna a costo zero

Sei alla ricerca di un trucco per rendere le tue stoviglie brillanti come mai prima d’ora? Te ne svelo uno tramandatomi dalla nonna.

Sai, ad un certo punto della mia vita mi sono resa conto di quanto mi annoiasse l’idea di stare sempre lì a comprare detersivi su detersivi specifici.

Stoviglie pulite come mai prima d’ora: le faccio brillare in 5 minuti grazie a un trucco della nonna a costo zero – montesangiovanniuno

Ad un certo punto avevo il detergente per i piatti, quello per i fornelli, quello per il pavimento… stavo impazzendo! Così, ho deciso di dire “basta” e di cercare una singola soluzione semplice, veloce ed economica che mi permettesse di sostituirli. È stata proprio mia nonna a suggerirmela, inaspettatamente, e grazie a lei lavo le stoviglie in pochissimo tempo, quasi a costo zero e ottengo risultati mai visti prima.

Basta stoviglie e bicchieri opachi: con questo trucco le faccio brillare in 5 minuti

Ti starai chiedendo forse cosa io stia usando. Beh, la risposta è semplice: l’aceto bianco.

Se sei familiare al mondo delle pulizie ecologiche e fatte con prodotti “naturali” (lo so, lo so, non è il termine migliore per definirli) non ti sarà affatto nuovo.

Basta stoviglie e bicchieri opachi: con questo trucco le faccio brillare in 5 minuti – montesangiovanniuno.it

Quando mia nonna mi ha proposto di usarlo, però, per me lo era. Con mia somma sorpresa, ho scoperto che si tratta di un detergente eccezionale anche per pulire pavimenti e fornelli. Insomma, ho trovato la risposta a tutti i miei problemi.

Il procedimento è semplice e veloce. Prima di tutto, riempi il lavandino con acqua calda (non bollente, che non siamo qui per cuocere la pasta). Poi versa un bel bicchiere di aceto bianco, quello che di solito sta a prendere polvere nella credenza accanto alla bottiglia di liquore che nessuno beve mai. Immergi piatti, posate e bicchieri nell’acqua e lasciali a mollo per qualche minuto.

Hai a che fare con incrostazioni TROPPO ostinate? Aspetta un attimo, perché sto per darti un rimedio fenomenale e cioè il bicarbonato di sodio. Prendi una spugna, cospargila con un po’ di questo magico rimedio e strofina delicatamente. A questo punto, sciacqua tutto con acqua calda e asciuga con un panno morbido. E qui arriva il momento della soddisfazione: guarda le tue stoviglie brillare sotto la luce della cucina. Sbaglio o ti sembrano come nuove?

Insomma, l’aceto è una soluzione economica, ecologica e soprattutto efficace. E la prossima volta che vedrai la pubblicità di un detersivo che ti promette piatti splendenti con ingredienti dai nomi impronunciabili, sorriderai sornione sapendo che il vero segreto ce l’hai già in casa. Almeno, questo è quello che faccio io!

Linda Marciano

Recent Posts

“Molti gridarono allo scandalo”: Benedetta Parodi svela cosa è successo agli esordi in cucina

Benedetta Parodi, durante un'intervista, ha svelato un particolare episodio vissuto quando ha iniziato a cimentarsi…

1 settimana ago

(Spoiler 22 luglio) La Promessa, profonda tristezza per Alonso: cosa succede

Dalle anticipazioni de La Promessa, Don Alonso cade in una spirale di profonda tristezza senza…

2 settimane ago

Rinfrescare casa senza spendere una fortuna: così l’aria condizionata non serve più

Rinfrescare casa senza dover necessariamente spendere una fortuna è possibile: basta fare così e l'aria…

2 settimane ago

UPAS, Raffaele va in pensione? Pronta la sostituzione

Raffaele Giordano, nella fiction, dovrebbe essere vicino ai settant'anni: appare dunque pronto per la pensione.…

2 settimane ago

Anche tu lavi frutta e verdura prima di metterle in frigo? Attenzione a questa abitudine comune

Tante persone dopo aver acquistato frutta e verdura la lavano prima di metterla in frigo:…

2 settimane ago

Niente pubblicità e risultati di ricerca veloci e precisi: altro che Google, scarica questa app

Altro che Google: esiste un'alternativa senza pubblicità e che permette di accedere a risultati di…

2 settimane ago