L’incredibile successo di Temptation Island ha convinto i vertici Mediaset a prendere una decisione drastica: grande gioia per i fan del programma.Â
L’ultimo anno televisivo è stato particolarmente sfortunato per le reti di Pier Silvio Berlusconi. É stato lui stesso, durante la recente conferenza di presentazione dei palinsesti, a disapprovare la messa in onda di alcuni prodotti.
Emblematici i casi de La Talpa e The Couple, chiusi con largo anticipo rispetto al previsto per mancanza di ascolti. Qualche certezza però, continua ad esserci e a confortare i vertici Mediaset. Temptation Island era uno dei programmi più attesi del periodo estivo e ha già portato i suoi frutti.
Il docu-reality che mette alla prova l’amore delle coppie è partito col botto, superando il suo record personale nella prima puntata. La più vista di sempre, con uno share del 27,8% ed una media di 3,45 milioni di telespettatori, seguiti dai 3,7 milioni e dal 29,6% del secondo appuntamento.
Filippo Bisciglia è tornato dunque al timone di un format che, dati alla mano, funziona più che mai. I risultati sono bastati per smuovere l’animo dell’amministratore delegato. Se da una parte è pronto a bloccare senza rimorsi quello che non funziona, dall’altra parte il figlio di Silvio Berlusconi premia ciò che supera le aspettative. Una bella sorpresa è in arrivo per i fan.
Intrighi di passione, tensioni ed una buona dose di ironia, sono gli elementi vincenti di Temptation Island. Un mix che a quanto pare continua a convincere gli spettatori, che lo ripagano con ascolti degni di attenzione. Il pubblico si è abituato ai continui cambi di palinsesto, che seguono i risultati in termini di share.
Questa volta però, piuttosto che tagliare si raddoppia. Per la felicità dei tanti fan che stanno rendendo merito al programma, Pier Silvio Berlusconi è giunto ad una decisione che rompe col passato. Il docu-reality delle coppie girato in Calabria sarà valorizzato da un’inaspettata estensione.
Nella settimana corrente il terzo appuntamento va in onda in prima serata giovedì 17 luglio. Da quella successiva però, Temptation Island guadagnerà ben due appuntamenti settimanali. Le puntate inedite, in particolar modo, si collocheranno in due giorni vicini, mercoledì 23 e giovedì 24 luglio sempre su Canale 5.
Un vero e proprio traguardo senza precedenti per il conduttore, che la scorsa estate aveva potuto contare però su due edizioni consecutive del reality. Nel 2024 infatti, l’isola delle coppie ha intrattenuto il pubblico con una prima ed una seconda parte, separate da poche settimane.
Anche quest’anno l’ipotesi era stata valutata, ma l’edizione è tornata unica. A questo punto molti si chiedono se il raddoppio settimanale implicherà una chiusura anticipata della trasmissione, prevista originariamente per il 31 luglio. É probabile che le puntate si arricchiscano di contenuti precedentemente tagliati, ma per averne certezza non resta che attendere i prossimi aggiornamenti.
Se non puoi fare a meno del condizionatore nelle giornate piĂą calde, cerca di risparmiare…
Per sorprendere gli ospiti a cena non serve spendere troppo: con soli 5 euro si…
Le domande per il bonus apriranno il 25 luglio: il tempo stringe, meglio non farsi…
Una figlia d’arte è pronta ad entrare nella casa del Grande Fratello ma suo padre…
Un nuovo richiamo alimentare riguarda un lotto di riso per la possibile presenza di pesticidi…
Ritorna una serie tv molto attesa e che ha riscosso grande successo: confermata dalla produzione…