Tutti+corrono+a+comprare+lo+smartphone+per+la+cura+degli+animali+domestici%3A+il+nuovo+gadget+%C3%A8+ricco+di+funzioni+incredibili
montesangiovanniunoit
/tutti-corrono-a-comprare-lo-smartphone-per-la-cura-degli-animali-domestici-il-nuovo-gadget-e-ricco-di-funzioni-incredibili-2449/amp/
Notizie

Tutti corrono a comprare lo smartphone per la cura degli animali domestici: il nuovo gadget è ricco di funzioni incredibili

Non avete ancora comprato lo smartphone che renderà migliore e più facile la cura degli animali domestici? vediamo come funziona questo innovativo gadget. 

Adottare un cane o un gatto significa accogliere nella propria famiglia un nuovo componente di cui prendersi cura. L’impegno richiesto è notevole, sia in termini economici che di tempo ma l’affetto dell’animale domestico ricambierà tutta la fatica.

Tutti corrono a comprare lo smartphone per la cura degli animali domestici: il nuovo gadget è ricco di funzioni incredibili (Montesangiovanniuno.it)

I benefici dell’avere un animale domestico sono noti a tutti e scientificamente provati. Un amico a quattro zampe riduce il rischio di infarti e ictus, migliora il benessere generale dell’organismo e allontana la possibilità di soffrire di malattie cardiovascolari. Il sistema immunitario, poi, si rafforza dato che gli animali portano in casa una grande quantità di batteri. I bambini che crescono con cani e gatti hanno meno probabilità di sviluppare allergie durante la vita.

Interagire con il proprio animale domestico, poi, riduce lo stress aumentando i livelli di ossitocina ossia l’ormone dell’amore. Il benessere psicologico è garantito e la compagnia canina è un modo per alleviare il dolore in tempi difficili. Non per niente si dice che i cani sono i migliori amici dell’uomo. Negli ultimi è cresciuta anche la pratica della pet therapy che coinvolge gli animali nella guarigione delle persone affette da alcune malattie. Ma come prendersi cura al meglio dei piccoli amici?

Ecco il PetPhone per monitorare costantemente cani e gatti

Nei prossimi mesi arriverà sul mercato una vera e propria innovazione tecnologica che sarà utilissima ai proprietari di cani e gatti. Il PetPhone è stato presentato al Mobile World Congress 2025 di Barcellona ed è un dispositivo che gli animali domestici possono indossare prodotto da GiocalMe. Si può descrivere come uno smartphone per gli amici a quattro zampe perché migliora la comunicazione tra animale e uomo.

Ecco il PetPhone per monitorare costantemente cani e gatti (Montesangiovanniuno.it)

Lo strumento permette l’interazione in tempo reale con l’animale permettendo al proprietario di monitorarlo costantemente e comprendere come sta grazie a suoni e comportamenti. Lo smartphone potrebbe suggerire uno stato di agitazione. In tal caso sarebbe possibile tramite il dispositivo rispondere da remoto con un messaggio vocale al fine di tranquillizzare il cane o il gatto.

Il PetPhone non permette solo la comunicazione tempistica. Monitora la salute dell’animale avendo all’interno strumenti capaci di raccogliere dati sull’attività, lo stress, il benessere generale. Altra funzione utile è la localizzazione consentita grazie al GPS, Wi-fi e Bluetooth. I proprietari potranno dormire sonni tranquilli anche perché il dispositivo è resistente alla polvere e all’acqua (per brevi immersioni) ed è certificato IP68.

Valentina Trogu

Giornalista pubblicista, Web content writer, scrittrice e mediatrice familiare. Laureata in sociologia-analisi delle politiche sociali. Mi occupo della stesura di articoli toccando varie tematiche tra cui economia, salute, tecnologia, attualità. In questo modo posso coltivare la mia passione per la scrittura e cercare di rendere fruibili le informazioni ad un maggior numero di persone.

Recent Posts

“Molti gridarono allo scandalo”: Benedetta Parodi svela cosa è successo agli esordi in cucina

Benedetta Parodi, durante un'intervista, ha svelato un particolare episodio vissuto quando ha iniziato a cimentarsi…

2 mesi ago

(Spoiler 22 luglio) La Promessa, profonda tristezza per Alonso: cosa succede

Dalle anticipazioni de La Promessa, Don Alonso cade in una spirale di profonda tristezza senza…

2 mesi ago

Rinfrescare casa senza spendere una fortuna: così l’aria condizionata non serve più

Rinfrescare casa senza dover necessariamente spendere una fortuna è possibile: basta fare così e l'aria…

2 mesi ago

UPAS, Raffaele va in pensione? Pronta la sostituzione

Raffaele Giordano, nella fiction, dovrebbe essere vicino ai settant'anni: appare dunque pronto per la pensione.…

2 mesi ago

Anche tu lavi frutta e verdura prima di metterle in frigo? Attenzione a questa abitudine comune

Tante persone dopo aver acquistato frutta e verdura la lavano prima di metterla in frigo:…

2 mesi ago

Niente pubblicità e risultati di ricerca veloci e precisi: altro che Google, scarica questa app

Altro che Google: esiste un'alternativa senza pubblicità e che permette di accedere a risultati di…

2 mesi ago