Tutti+questi+ricchi+bonus+sono+in+scadenza%3A+c%26%238217%3B%C3%A8+tempo+sino+al+28+febbraio
montesangiovanniunoit
/tutti-questi-ricchi-bonus-sono-in-scadenza-ce-tempo-sino-al-28-febbraio-1575/amp/
Economia

Tutti questi ricchi bonus sono in scadenza: c’è tempo sino al 28 febbraio

Il prossimo 28 febbraio è fissata la scadenza per alcuni bonus ed agevolazioni che interessano famiglie, lavoratori e pensionati: capiamo di quali si tratta.

Si avvicina una scadenza molto importante per molte famiglie e contribuenti. Diversi bonus ed agevolazioni, difatti, potranno essere richiesti entro e non oltre il 28 febbraio, ma non solo: sempre lo stesso giorno è stato individuato come data ultima per altre scadenza fiscali.

Tutti questi ricchi bonus sono in scadenza: c’è tempo sino al 28 febbraio (Montesangiovanniuno.it)

Chi non ha provveduto alla presentazione della domanda o non ha seguito le procedure previste, dovrà, dunque, affrettarsi, considerato che manca meno di una settimana, per non perdere i benefici fiscali ed i vari contributi economici. Vediamo, nel prossimo paragrafo, quali sono queste scadenze da rispettare, i bonus in questione e, soprattutto, chi è interessato.

Bonus e agevolazioni in scadenza il 28 febbraio: quali sono

Il 28 febbraio 2025 rappresenta una data importante per famiglie e contribuenti, dato che questo giorno è stato fissato come termine ultimo per richiedere determinati bonus o per seguire procedure utili a non perdere benefici già percepiti.

Bonus e agevolazioni in scadenza il 28 febbraio: quali sono (Montesangiovanniuno.it)

Interessati dalla scadenza sono i beneficiari dell’Assegno Unico Universale, il contributo riservato alle famiglie con figli disabili o sino ai 21 anni di età. Entro il 28 febbraio sarà necessario presentare l’Isee aggiornato per ricevere da marzo le cifre spettanti. In caso contrario verrà erogato il minimo previsto dalla misura. Precisiamo che ci sarà tempo sino al 30 giugno, chi provvede entro questa data riceverà gli arretrati.

Sempre il 28 febbraio scadrà la possibilità di richiedere la riduzione del 35% dei contributi Inps per chi ha aderito al regime forfettario e iscritti alla Gestione degli artigiani e commercianti. In caso contrario, sarà necessario pagare pagheranno i contributi per intero. Entro il 28 febbraio sarà necessario provvedere anche al pagamento dell’imposta di bollo, in un’unica soluzione, relativa alle fatture elettroniche emesse nel quarto trimestre dell’anno 2024.

Ci sarà tempo sino al 28 febbraio anche per presentare il modello Red 2025, la dichiarazione per comunicare all’Inps i redditi. Il modello deve essere inoltrato dai pensionati che percepiscono prestazioni previdenziali o assistenziali collegate al reddito e che non hanno presentato il modello Redditi o 730 o che percepiscono redditi non dichiarabili.

Infine, è fissata al 28 febbraio 2025 la scadenza della settima rata della rottamazione quater, la misura per il pagamento delle cartelle esattoriali emesse tra il 1° gennaio 2000 e il 30 giugno 2022. Per chi ha aderito sono previsti anche cinque giorni di tolleranza che faranno slittare la scadenza al 5 marzo. Chi non effettuerà il versamento della rata entro il 5 marzo perderà tutti i benefici della definizione agevolata.

Marco Sparta

Nato nel 1991 in Sicilia. Giornalista Pubblicista e laureato in Media comunicazione digitale e Giornalismo alla Sapienza di Roma. Da oltre dieci anni ricopro il ruolo di articolista collaborando per diverse testate. Mi occupo principalmente di cronaca, politica, ambiente, economia e sport. Un grande amore mi lega da sempre alla scrittura e al mondo del giornalismo che mi ha portato a fare della passione una professione.

Recent Posts

“Molti gridarono allo scandalo”: Benedetta Parodi svela cosa è successo agli esordi in cucina

Benedetta Parodi, durante un'intervista, ha svelato un particolare episodio vissuto quando ha iniziato a cimentarsi…

1 settimana ago

(Spoiler 22 luglio) La Promessa, profonda tristezza per Alonso: cosa succede

Dalle anticipazioni de La Promessa, Don Alonso cade in una spirale di profonda tristezza senza…

1 settimana ago

Rinfrescare casa senza spendere una fortuna: così l’aria condizionata non serve più

Rinfrescare casa senza dover necessariamente spendere una fortuna è possibile: basta fare così e l'aria…

2 settimane ago

UPAS, Raffaele va in pensione? Pronta la sostituzione

Raffaele Giordano, nella fiction, dovrebbe essere vicino ai settant'anni: appare dunque pronto per la pensione.…

2 settimane ago

Anche tu lavi frutta e verdura prima di metterle in frigo? Attenzione a questa abitudine comune

Tante persone dopo aver acquistato frutta e verdura la lavano prima di metterla in frigo:…

2 settimane ago

Niente pubblicità e risultati di ricerca veloci e precisi: altro che Google, scarica questa app

Altro che Google: esiste un'alternativa senza pubblicità e che permette di accedere a risultati di…

2 settimane ago