Tutti+stanno+mettendo+del+rosmarino+in+un+barattolo+con+del+vino+bianco%3A+mia+nonna+mi+ha+detto+a+cosa+serve+e+sono+sconvolta
montesangiovanniunoit
/tutti-stanno-mettendo-del-rosmarino-in-un-barattolo-con-del-vino-bianco-mia-nonna-mi-ha-detto-a-cosa-serve-e-sono-sconvolta-2289/amp/
Curiositá

Tutti stanno mettendo del rosmarino in un barattolo con del vino bianco: mia nonna mi ha detto a cosa serve e sono sconvolta

Le nonne sono detentrici di grande saggezza e proprio loro conoscono dei rimedi davvero particolari per risolvere diversi problemi. Questo lo realizzi con rosmarino e vino bianco: prova subito. 

Oggigiorno si diffondono sempre più rimedi per risolvere problemi comuni in casa e facilitare le faccende domestiche oppure per ovviare a disturbi lievi (ma anche più complessi) di salute. Sarà che tutti siamo appassionati di “green” e naturale e vogliamo anche risparmiare, evitando l’acquisto di prodotti chimici e aggressivi. 

Tutti stanno mettendo del rosmarino in un barattolo con del vino bianco: mia nonna mi ha detto a cosa serve e sono sconvolta – montesangiovanniuno.it

Sarà che quando possibile vogliamo evitare di assumere medicinali. Ed ecco perché ci fidiamo e replichiamo tutto ciò che vediamo sul web. Per esempio sta spopolando un rimedio davvero insolito: molte persone stanno mettendo del rosmarino in un barattolo con il vino bianco. Ma a cosa serve farlo?

Come realizzare un antico rimedio di salute e longevità con vino bianco e rosmarino: il procedimento

Fra i rimedi della nonna più insoliti ma anche replicati sul web c’è questo: immergere il rosmarino in un barattolo contenente del vino bianco. Entrambi questi ingredienti li abbiamo sicuramente in casa perché ci occorrono per realizzare tantissime ricette. Uniti insieme daranno vita ad un elisir davvero portentoso per fare il pieno di salute e longevità. 

Come realizzare un antico rimedio di salute e longevità con vino bianco e rosmarino: il procedimento – montesangiovanniuno.it

Per replicare questo rimedio dovrai solo aggiungere dei rametti di rosmarino in un contenitore con del vino bianco (500 ml). Sigillare ermeticamente il recipiente con il suo tappo e lasciarlo riposare in un luogo asciutto e fresco per almeno sette giorni. Ricordati di agitare il contenitore quotidianamente. Al termine della settimana, filtra il vino in una bottiglia e conserva i ramoscelli di rosmarino.

Ma come si consuma questo elisir? Bisognerà semplicemente bere un bicchierino di questa bevanda due volte al giorno, al mattino e alla sera. E se ti stai chiedendo a cosa serve, sappi che combinati insieme questi due ingredienti ti aiuteranno a: 

  • purificare l’organismo
  • regolare la circolazione sanguigna
  • abbassare i livelli di colesterolo nel sangue
  • riscaldare mani e piedi freddi in inverno
  • proteggere il cuore prevenendo la formazione di coaguli sanguigni
  • lenire disturbi come sonnolenza, affaticamento e mancanza di concentrazione
  • rafforzare il sistema immunitario
  • curare disturbi come reumatismi e problemi digestivi
  • risolvere problemi come gonfiore e meteorismo

Due soli bicchierini al giorno di questo elisir di salute e longevità e dirai addio a tanti disturbi che magari di creano disagio da tempo!

Valeria Scirpoli

Sono Valeria Scirpoli. Ho 32 anni e sono pugliese. Sono laureata in Economia e Commercio e in Marketing Management. Amo leggere ma soprattutto scrivere e da anni lavoro come copywriter, social media manager e articolista/blogger. Mi piace scrivere di tutto ma con una forte propensione per lifestyle, gossip, salute, viaggi, ambiente.

Recent Posts

“Molti gridarono allo scandalo”: Benedetta Parodi svela cosa è successo agli esordi in cucina

Benedetta Parodi, durante un'intervista, ha svelato un particolare episodio vissuto quando ha iniziato a cimentarsi…

2 settimane ago

(Spoiler 22 luglio) La Promessa, profonda tristezza per Alonso: cosa succede

Dalle anticipazioni de La Promessa, Don Alonso cade in una spirale di profonda tristezza senza…

2 settimane ago

Rinfrescare casa senza spendere una fortuna: così l’aria condizionata non serve più

Rinfrescare casa senza dover necessariamente spendere una fortuna è possibile: basta fare così e l'aria…

2 settimane ago

UPAS, Raffaele va in pensione? Pronta la sostituzione

Raffaele Giordano, nella fiction, dovrebbe essere vicino ai settant'anni: appare dunque pronto per la pensione.…

2 settimane ago

Anche tu lavi frutta e verdura prima di metterle in frigo? Attenzione a questa abitudine comune

Tante persone dopo aver acquistato frutta e verdura la lavano prima di metterla in frigo:…

2 settimane ago

Niente pubblicità e risultati di ricerca veloci e precisi: altro che Google, scarica questa app

Altro che Google: esiste un'alternativa senza pubblicità e che permette di accedere a risultati di…

2 settimane ago