L’amatissima soap opera in onda su canale 5 nelle prossime settimane verrà sospesa: Mediaset ha deciso di apportare alcune modifiche nella programmazione.
Negli ultimi anni Mediaset ha acquistato i diritti di numerose serie straniere, in particolare turche. Ogni volta che debuttano in Italia il successo è già garantito, infatti tutte quelle che sono state trasmesse sui canali dell’azienda, hanno avuto un grande seguito. Basta pensare a Daydreamer- Le ali del sogno– la trama con protagonisti Can Yaman e Demet Ozdemir- che è stata seguita da migliaia di telespettatori.

Terra amara si è conclusa a maggio del 2024 e ha tenuto incollati gli italiani sin dal suo esordio. Ogni narrazione porta in scena intrighi e imprevisti, ma soprattutto non manca l’amore. Spesso al centro della trama c’è proprio la storia d’amore tra i due personaggi principali, che più delle volte è ostacolata da qualche antagonista o da una famiglia che si oppone. Negli ultimi giorni, in merito ad un’amatissima serie turca, è emersa una notizia che non farà piacere ai fan: a quanto pare sarà presto sospesa.
Soap opera di canale 5 sospesa: ecco quando si ferma e quando va in onda
A dicembre 2024 ha esordito su canale 5 Tradimento, una soap opera turca che sta avendo grande seguito in Italia. Al centro della trama c’è Guzide, una stimata giudice di famiglia che ad un certo punto della sua vita si rende conto di aver vissuto nella menzogna. Scopre, infatti, pochi giorni prima del trentesimo anniversario di matrimonio, che suo marito l’ha sempre tradita e che ha una seconda famiglia con una donna più giovane.

Si rende conto poi, a causa dei successivi avvenimenti, che anche i suoi figli non sono mai stati del tutto sinceri con lei. Ebbene, proprio Tradimento, durante il periodo estivo, subirà alcune modifiche nella programmazione. A quanto pare Mediaset ha deciso di sospenderla nella fascia di prima serata e di trasmetterla soltanto in daytime. Non andrà quindi più in onda di sera e lascerà spazio a nuove interessanti storie turche.
L’azienda ha deciso di fermare la prima serata della soap opera per poter risparmiare episodi e fare in modo che continui ad essere trasmessa durante il periodo autunnale. Infatti, nella nuova stagione televisiva, la storia con protagonista Guzide, dovrebbe continuare ad andare in onda e potrebbe tornare ad essere trasmessa di sera. Durante il periodo estivo i telespettatori potranno seguirla dal lunedì alla domenica, nella fascia del daytime pomeridiano, e con le consuete puntate speciali in onda nel weekend.