Vicinissima+all%26%238217%3BItalia%2C+destinazione+estiva+perfetta+per+i+bambini%3A+spiagge+attrezzate%2C+trenini+e%26%238230%3B
montesangiovanniunoit
/vicinissima-allitalia-destinazione-estiva-perfetta-per-i-bambini-spiagge-attrezzate-trenini-e-3460/amp/
Curiositá

Vicinissima all’Italia, destinazione estiva perfetta per i bambini: spiagge attrezzate, trenini e…

È la destinazione estiva perfetta per le famiglie: con spiagge attrezzate, trenini e tanto altro, è la meta ideale non solo per gli adulti ma anche per i più piccoli.

Con l’avvicinamento dell’estate, molti di noi stanno già iniziando ad organizzare le vacanze, stilando l’elenco delle possibili mete. Per chi è in famiglia, è fondamentale trovare una località adatta ai bambini, in cui possano giocare, esplorare e godersi la bella stagione. La destinazione perfetta sia per gli adulti che per i più piccoli si trova a poche ore dall’Italia ed è nota per le sue spiagge incontaminate e le sue numerose attrazioni.

Vicinissima all’Italia, destinazione estiva perfetta per i bambini: spiagge attrezzate, trenini e… – montesangiovanniuno.it

L’estate si avvicina e organizzare le vacanze in anticipo è il modo migliore per essere sicuri di trovare delle buone offerte. I genitori che si preparano a partire con i figli devono anche valutare la presenza di strutture adeguate per questi ultimi, che altrimenti potrebbero annoiarsi. A poche ore di distanza dall’Italia, c’è la località ideale per le famiglie, in cui potersi rilassare su spiagge selvagge, ammirare paesaggi naturali e divertirsi con le numerose attrazioni presenti.

La destinazione ideale per le famiglie: ecco dove trascorrere le vacanze estive

La Corsica è un’isola situata tra la Francia e l’Italia, che può essere raggiunta partendo da Livorno, Savona o Genova in traghetto. Le attività tra cui scegliere sono diverse e il divertimento è assicurato anche per i più piccoli. La principale attrazione della località sono sicuramente le spiagge, caratterizzate da un mare cristallino, sabbia fine e tanti giochi e luoghi di intrattenimento.

La destinazione ideale per le famiglie: ecco dove trascorrere le vacanze estive – montesangiovanniuno.it

Nell’area nota come Plage de Ghisonaccia i lidi con lettini ed ombrelloni si alternano alle spiagge più incontaminate, apprezzate per la loro bellezza naturale e pace. Tra le più famose, spicca la spiaggia di Vignale, con la sua acqua limpida e la sua sabbia bianca. Può essere facilmente raggiungibile da un pratico parcheggio.

Gli spostamenti, sull’isola, non sono affatto un problema grazie ai servizi a disposizione. A nord, tra Calvi e Ile Rousse, viaggia il Tramway de la Balagne che porta da una spiaggia all’altra della costa, con oltre 15 fermate. Mentre in città i turisti possono girare a bordo dei Petit Trains, alla scoperta delle attrazioni più celebri senza che i bambini si stanchino troppo: un’ottima soluzione per le famiglie che visitano la Corsica.

Cosa fare in Corsica con i bambini – montesangiovanniuno.it

Oltre al suo meraviglioso litorale, l’isola francese è la meta ideale per gli amanti della natura e delle escursioni. A pochi passi dalla Plage de Ghisonaccia, la foresta di Pinia è una degli ultimi spazi verdi di pini marittimi in Europa. Nella parte meridionale della Corsica, per la precisione nella città di Bonifacio, si possono visitare i sentieri costieri, la cittadella medievale e la famosa scala del Re d’Aragona, che con i suoi 187 gradini porta dritti al mare.

Un’altra attrazione da non perdere sono i Calanchi di Piana, le suggestive formazioni rocciose patrimonio UNESCO che si innalzano per 400 metri sul livello del mare. Raggiungerle sarà un’avventura per i bambini: passando per la strada D81, un tratto stretto che si divincola proprio tra le rocce, si può arrivare ad uno dei belvedere sparsi nella zona. Si consiglia di visitare i Calanchi nel tardo pomeriggio per ammirarli mentre si tingono di rosso al tramonto: i più piccoli resteranno a bocca aperta.

Cindy D

Classe 1997, dopo la laurea in Scienze sociali per la globalizzazione ho iniziato a collaborare con diverse redazioni. Appassionata di scrittura da sempre, mi interessano soprattutto i temi sociali e di attualità.

Recent Posts

“Molti gridarono allo scandalo”: Benedetta Parodi svela cosa è successo agli esordi in cucina

Benedetta Parodi, durante un'intervista, ha svelato un particolare episodio vissuto quando ha iniziato a cimentarsi…

1 settimana ago

(Spoiler 22 luglio) La Promessa, profonda tristezza per Alonso: cosa succede

Dalle anticipazioni de La Promessa, Don Alonso cade in una spirale di profonda tristezza senza…

1 settimana ago

Rinfrescare casa senza spendere una fortuna: così l’aria condizionata non serve più

Rinfrescare casa senza dover necessariamente spendere una fortuna è possibile: basta fare così e l'aria…

1 settimana ago

UPAS, Raffaele va in pensione? Pronta la sostituzione

Raffaele Giordano, nella fiction, dovrebbe essere vicino ai settant'anni: appare dunque pronto per la pensione.…

2 settimane ago

Anche tu lavi frutta e verdura prima di metterle in frigo? Attenzione a questa abitudine comune

Tante persone dopo aver acquistato frutta e verdura la lavano prima di metterla in frigo:…

2 settimane ago

Niente pubblicità e risultati di ricerca veloci e precisi: altro che Google, scarica questa app

Altro che Google: esiste un'alternativa senza pubblicità e che permette di accedere a risultati di…

2 settimane ago