WhatsApp%2C+ora+cambia+tutto%3A+le+novit%C3%A0+introdotte+innervosiscono+gli+utenti
montesangiovanniunoit
/whatsapp-ora-cambia-tutto-le-novita-introdotte-innervosiscono-gli-utenti-2715/amp/
Curiositá

WhatsApp, ora cambia tutto: le novità introdotte innervosiscono gli utenti

Il nuovo aggiornamento di WhatsApp fa storcere il naso ad alcuni utenti: cambia tutto sulla nota piattaforma di messaggistica.

Sarà presto disponibile il nuovo aggiornamento di WhatsApp. Negli ultimi anni Meta ha modificato spesso e volentieri le dinamiche di utilizzo delle sue piattaforme.

WhatsApp, ora cambia tutto: le novità introdotte innervosiscono gli utenti – montesangiovanniuno.it

Per quanto riguarda l’applicazione di messaggistica istantanea, le funzionalità introdotte – almeno per ora – hanno fatto storcere il naso agli utenti più furbi. Non potranno più approfittare di alcune falle del sistema di sicurezza.

WhatsApp, le ultime novità non convincono gli utenti

Il prossimo aggiornamento di WhatsApp prevede le seguenti modifiche:

  • Gruppi: attualmente, quando più persone scrivono contemporaneamente, si può vedere soltanto un nome. Il prossimo aggiornamento prevede che si vedano le icone profilo di tutti coloro che stanno scrivendo contemporaneamente, in modo tale da rendere la piattaforma di messaggistica più intuitiva e veritiera;
WhatsApp, le ultime novità non convincono gli utenti – montesangiovanniuno.it
  • Audio e messaggi: la dicitura “sta registrando audio” sarà sostituita dal microfono in basso a sinistra, in prossimità della tastiera digitale. Questo nasce dal desidero dei programmatori di consentire all’utente di concentrarsi su quanto scritto all’interno della chat, invece di spostare continuamente lo sguardo in alto rispetto alla schermata. Per quanto riguarda i messaggi di testo, non apparirà più la dicitura “sta scrivendo”, ma semplicemente i tre puntini di sospensione, sempre in basso a sinistra;
  • Videochiamate: vi è mai capitato di ricevere una videochiamata nel momento meno opportuno? Ebbene, la novità più importante riguarda il cosiddetto “disattiva video”, la dicitura che comparirà sulla schermata del vostro smartphone, prima che abbiate accettato di rispondere. Laddove vi troviate in una situazione di disagio, potrete cliccarci sopra e lo schermo si oscurerà, consentendovi di rispondere solo in modalità audio. Questo aggiornamento nasce per ridimensionare l’aumento delle truffe online. Soprattutto in India, diversi criminali contattano le vittime, mostrandosi in vesti promiscue, dopodiché producono uno screenshot per minacciare il malcapitato o la malcapitata di denunciarlo/a in cambio di soldi (si parla di sextortion). In questo modo sarà impossibile per il truffatore creare un contenuto allusivo ed ingannevole, sarà sufficiente disattivare il video prima di rispondere e il gioco è fatto.

Negli ultimi anni Meta ha cercato di investire sulla sicurezza degli utenti, aggiornando le applicazioni sulla base dei fattori di rischio più frequenti e delle loro esigenze. Su Instagram, ad esempio, attualmente è possibile individuare un utente che fa uno screenshot alle immagini istantanee. Una funzionalità volta a proteggere gli iscritti – soprattutto minorenni – dal fenomeno del revenge porn.

Maria Vittoria Ciocci

Il mio nome è Maria Vittoria Ciocci, ho 25 anni e vivo a Roma. Nel 2013 ho lasciato il mio paesino lombardo per raggiungere la Capitale e me ne sono perdutamente innamorata. Sono laureata in Scienze delle Comunicazioni, spero di proseguire gli studi in ambito giornalistico e di specializzarmi in cinema e spettacolo.

Recent Posts

Il Paradiso 10, clamoroso spoiler sulla nuova stagione: il protagonista sarà lui

Il Paradiso delle Signore 10, spoiler sulla nuova stagione in arrivo a settembre: chi va…

2 ore ago

Bonifico ai figli per acquisto auto o casa: se sbagli la causale finisci nei guai

Se hai bisogno di fare un regalo ai tuoi figli tramite bonifico finalizzato all'acquisto di…

6 ore ago

INPS conferma nuovo bonus genitori, chi può andare CAF per avere il bonifico sul conto

Da parte di INPS arriva un nuovo bonus genitori e c'è anche la conferma ufficiale…

7 ore ago

Quanto è buono il maritozzo, ma l’alternativa alla panna è questo ingrediente

Forse del maritozzo conosci la versione più diffusa, ma sai che tanti anni fa si…

17 ore ago

Nuovi tagli Bce, buone notizie per i mutui: come cambiano le rate

Scendono le rate dei mutui dopo il nuovo taglio del costo del denaro stabilito dalla…

19 ore ago

Modello 730, puoi detrarre anche le spese per l’iscrizione a queste attività

In sede di dichiarazione dei redditi, è possibile richiedere un particolare bonus per l’iscrizione a…

23 ore ago