WhatsApp+si+allinea+ad+Instagram%2C+arriva+la+novit%C3%A0+per+gli+aggiornamenti+di+stato
montesangiovanniunoit
/whatsapp-si-allinea-ad-instagram-arriva-la-novita-per-gli-aggiornamenti-di-stato-2043/amp/
Curiositá

WhatsApp si allinea ad Instagram, arriva la novità per gli aggiornamenti di stato

Il nuovo aggiornamento WhatsApp ha introdotto un particolare strumento, già disponibile sul noto social network Instagram: di cosa si tratta.

Frequentemente WhatsApp introduce nuove funzioni che possano rendere migliore l’esperienza degli utenti. Dal suo lancio l’applicazione di messaggistica istantanea ha subito una vera e propria rivoluzione che l’ha resa una piattaforma completa per rispondere alle varie esigenze dei suoi fruitori.

WhatsApp si allinea ad Instagram, arriva la novità per gli aggiornamenti di stato (Montesangiovanniuno.it)

Un lavoro, dunque, a 360 gradi quello degli sviluppatori che continua con periodici aggiornamenti. L’ultimo, ancora in fase di test sulla versione beta dell’applicazione, riservata a pochi utenti proprio per testare le nuove funzioni, ha introdotto un particolare strumento, già presente su Instagram. Non resta ora capire quando possa essere resa disponibile sulla versione ufficiale dell’app.

WhatsApp, cambiano gli “Stati” sulla nota applicazione di messaggistica: la nuova funzione

L’obiettivo degli sviluppatori di WhatsApp sembra chiaro: rendere l’app una piattaforma sempre più completa che si avvicini il più possibile anche ai social network appartenenti al gruppo Meta, Facebook ed Instagram. Una circostanza che consente agli utenti di passare da un’applicazione all’altra senza la necessità di dover imparare nuove funzioni.

WhatsApp, cambiano gli “Stati” sulla nota applicazione di messaggistica: la nuova funzione (Montesangiovanniuno.it)

A confermare questa intenzione anche la nuova versione beta 2.25.5.20 lanciata di recente per i dispositivi Android. Secondo quanto scrive il sito WABetaInfo.com, l’aggiornamento introduce una novità per gli “Stati” di WhatsApp, ossia lo strumento che permette di condividere foto, testi e video (della durata di 60 secondi) per 24 ore, un po’ come accade con le “Storie” condivise su Instagram e su Facebook.

Dopo la possibilità di inserire la musica su questi “Stati”, il nuovo aggiornamento consente di aggiungere una “foto adesivo”. Si tratta di uno strumento attraverso cui l’utente può caricare un’immagine in forma di adesivo selezionandola dalla galleria dello smartphone e successivamente modificarla, magari ritagliandola o aggiungendo una cornice, tra quelle presenti. Non solo, si possono anche spostare o ridimensionare i vari elementi dell’immagine.

Come per la possibilità di aggiungere la musica agli “Stati” e altre nuove funzioni, come l’opzione “visualizza una volta”, anche le foto adesivo sono ancora in fase di test sulla versione beta dall’applicazione di messaggistica istantanea. Non è ancora chiaro, dunque, quando possa essere resa disponibile sulla versione ufficiale, disponibile su Play Store, per i dispositivi Android, o su App Store per iPhone. Sarà necessario aspettare ancora qualche settimana prima del lancio e non si esclude che, durante questa fase di test, Meta possa decidere di migliorare ulteriormente le foto adesivo, grazie anche ai feedback degli utenti che utilizzano la versione beta.

Marco Sparta

Nato nel 1991 in Sicilia. Giornalista Pubblicista e laureato in Media comunicazione digitale e Giornalismo alla Sapienza di Roma. Da oltre dieci anni ricopro il ruolo di articolista collaborando per diverse testate. Mi occupo principalmente di cronaca, politica, ambiente, economia e sport. Un grande amore mi lega da sempre alla scrittura e al mondo del giornalismo che mi ha portato a fare della passione una professione.

Recent Posts

“Molti gridarono allo scandalo”: Benedetta Parodi svela cosa è successo agli esordi in cucina

Benedetta Parodi, durante un'intervista, ha svelato un particolare episodio vissuto quando ha iniziato a cimentarsi…

2 settimane ago

(Spoiler 22 luglio) La Promessa, profonda tristezza per Alonso: cosa succede

Dalle anticipazioni de La Promessa, Don Alonso cade in una spirale di profonda tristezza senza…

2 settimane ago

Rinfrescare casa senza spendere una fortuna: così l’aria condizionata non serve più

Rinfrescare casa senza dover necessariamente spendere una fortuna è possibile: basta fare così e l'aria…

2 settimane ago

UPAS, Raffaele va in pensione? Pronta la sostituzione

Raffaele Giordano, nella fiction, dovrebbe essere vicino ai settant'anni: appare dunque pronto per la pensione.…

2 settimane ago

Anche tu lavi frutta e verdura prima di metterle in frigo? Attenzione a questa abitudine comune

Tante persone dopo aver acquistato frutta e verdura la lavano prima di metterla in frigo:…

2 settimane ago

Niente pubblicità e risultati di ricerca veloci e precisi: altro che Google, scarica questa app

Altro che Google: esiste un'alternativa senza pubblicità e che permette di accedere a risultati di…

2 settimane ago